Moretti, la coraggiosa umiltà di scusarsi con Hüllweck e Variati per il nome rimosso
Venerdi 17 Febbraio 2012 alle 18:51 | 3 commenti
Targa in memoria delle vittime delle foibe a Santa Maria Nova, l'assessore Moretti scrive all'ex sindaco Enrico Hüllweck e al sindaco di Vicenza Achille Variati
Pregiatissimo dottore Hüllweck, Le esprimo il mio profondo rammarico per la censurabile iniziativa da me assunta che ha indotto, nell'estate del 2008, l'allora azienda Amcps a cancellare il suo nome dalla lapide posta sulla facciata della scuola primaria di Santa Maria Nova. Le esprimo perciò le più sincere scuse per l'accaduto, manifestandoLe la mia stima per l'impegno da Lei profuso nei suoi anni a servizio della città di Vicenza.
Alessandra Moretti, Assessore all'istruzione e alle politiche giovanili
Caro sindaco, ti esprimo il mio profondo rammarico per la censurabile iniziativa da me assunta che ha indotto, nell'estate del 2008, l'allora azienda Amcps a cancellare il nome del tuo predecessore Enrico Hüllweck dalla lapide posta sulla facciata della scuola primaria di Santa Maria Nova. Mi scuso anche per l'imbarazzo istituzionale, politico e umano che ho arrecato a te e a tutta l'Amministrazione.
Alessandra Moretti, Assessore all'istruzione e alle politiche giovanili
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.