Alessandra Moretti "insultata" sui social per il fake sul bimbo, non, morto dopo morso di un topo a Roma, Raffaela Salmaso: e se a sbagliare fosse stato un uomo?
Lunedi 24 Aprile 2017 alle 15:08 | 1 commenti
"In merito a quanto accaduto rispetto alle dichiarazioni di Alessandra Moretti, consigliera regionale del PD Veneto (su di una notizia non vera riportata durante Otto e mezzo su La7, cioè la "non" morte di un bambino morso a Roma da un topo, ndr) ritengo che due siano i livelli: 1. quello di Alessandra che ha sbagliato la citazione dell'episodio e che nel suo post lo ammette; 2. quello degli insulti sessisti che si sono scatenati quando un errore lo commette una donna! E se fosse stato un uomo a dire quella frase sbagliata? Quali insulti gli sarebbero stati rivolti? Il confronto anche aspro e duro che deve sottolineare gli errori dell'avversario politico non può mai scadere in tal modo".
Certo è che l'attenzione deve sempre essere alta sulla correttezza di contenuto e di forma nell'informazione e nella comunicazione che si trasmettono. Soprattutto per chi fa politica. Altrettanto importante e' ammettere dove e quando si sbaglia ".
Questo il post della responsabile donne e politiche femminili del Partito Democratico del Veneto Raffaela Salmaso, che trasmetto ai media su sua richiesta.
Grazie dell'attenzione
Giovanni Rolando, coordinatore regionale Pd ReteDem.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.