Quotidiano | Categorie: Politica

Moretti incontra il ministro Cancellieri per organico e risorse del Tribunale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Luglio 2013 alle 17:33 | 0 commenti

ArticleImage

On. Alessandra Moretti, PD - Un rinnovato appello al Ministro di Grazia e Giustizia Anna Maria Cancellieri sui problemi di organico e di risorse del Tribunale di Vicenza. È quello che ha rivolto l’On. Alessandra Moretti, deputato del Partito Democratico, in un incontro con il Ministro svoltosi alcuni giorni fa.

“Ho chiesto al Ministro Cancellieri un incontro – spiega Alessandra Moretti – per rappresentarle personalmente l’importanza di alcune decisioni in merito al futuro del Tribunale di Vicenza, decisioni che riguardano prima di tutto organico e risorse”.

“Come avevo già fatto in una recente interrogazione, ho rammentato al Ministro che per la provincia di Vicenza uno studio dello stesso Ministero aveva raccomandato il potenziamento dell’organico da 36 a 41 magistrati. Questa indicazione non è stata raccolta in sede di interventi sulla pianta organica dei tribunali, ma merita di essere ripresa nelle prossime decisioni relative alla riorganizzazione delle sedi giudiziarie. Potenziare l’organico dei magistrati e in particolare dei giudici del lavoro è una questione essenziale, ricordata giustamente anche dal Presidente di Assindustria Giuseppe Zigliotto.

“Un secondo capitolo –  aggiunge l’On. Moretti – non meno importante del primo, è quello delle risorse. A Vicenza è stato costruito un nuovo Tribunale che è costato 24 milioni di euro allo Stato e 9 milioni di opere di urbanizzazione ai privati. Attualmente il trasferimento è incompleto, dato che la sezione civile è rimasta ancora nella vecchia sede. Ci sono ostacoli tecnici al trasferimento dati anche dalla mancanza di risorse. Un esempio su tutti: servono 500 mila euro per gli arredi, gli archivi automatici e le strumentazioni necessarie al pieno funzionamento della sezione civile nella nuova sede. Al Ministro ho chiesto che queste risorse vengano messe a disposizione il più rapidamente possibile”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network