Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Sanità

Regionali, duello sulla sanità. Zaia: "a misura di persona". Moretti: "a casa dg Mantoan"

Di Edoardo Pepe Sabato 16 Maggio 2015 alle 21:11 | 4 commenti

ArticleImage

Un duello sulla sanità per i due principali contendenti alla presidenza della Regione Veneto: da una parte il presidente uscente Luca Zaia che presenta in un documento intitolato “Scelgo una sanità eccellente a misura di persona” il secondo capitolo del programma riguardante le proposte future e quello che è già stato fatto in materia sanitaria; dall’altra la candidata del centrosinistra Alessandra Moretti che annuncia: “sanità soffre e il settore sociale ha lasciato soli i disabili. E' ora di cambiare ed oltre a Luca Zaia manderemo a casa anche il direttore generale di sanità e servizi sociali Domenico Mantoan”. Di seguito la dichiarazione completa.

"In Veneto la sanità sta soffrendo e rischia di scivolare su livelli più bassi. Assieme a ciò va sommata anche la gestione del comparto del sociale con i più fragili, i disabili, i malati gravi, lasciati soli. I medici di base hanno un ruolo di vicinanza e di fiducia che nel mio programma diventa centrale con l'istituzione di 330 centri di medicina di gruppo. La gestione di Mantoan è stata una gestione dirigistica: non ha portato i risultati sperati anzi ha aumentato i costi, gli sprechi ed ha mortificato la classe medica". A dirlo la candidata del centrosinistra Alessandra Moretti alla presidenza del Veneto, incontrando la federazione dei medici di base durante un convegno nella sala delle feste dell'hotel Crowne Plaza di Limena (Padova), riferendosi al dirigente della sanità veneta Domenico Mantoan. "Se vogliamo cambiare davvero la sanità veneta - ha aggiunto Alessandra Moretti - e riportarla ai livelli di eccellenza dobbiamo cambiare anche la dirigenza. Sotto la mia guida la Regione non si avvarrà più della collaborazione di Mantoan. Sostituiremo anche lui".


Commenti

Inviato Domenica 17 Maggio 2015 alle 10:16

La Moretti ha ragione e Zaia racconta balle come sempre!
Ha distrutto il sociale e messo al muro la sanità affidandola alla gestione monocratica di un ex medico militare improvvisamente apparso sulla scena veneta.
Inviato Domenica 17 Maggio 2015 alle 14:19

Può darsi che Vanni abbia ragione (ma chi sono io per giudicare chi dei due racconta balle?), ma ben lungi da me l'idea di voler considerare chi cambia o ha cambiato con facilità opinione politica un esempio di sincerità o un'icona di trasparenza!
Inviato Domenica 17 Maggio 2015 alle 16:20

io ho operato ed opero da anni nella sanità e nel sociale e l'unica cosa che posso dire è che altri 5 anni di s-governo Zaia sarebbero una iattura, non tanto perché non ha combinato nulla (il che sarebbe il minimo) quanto per i danni che ha prodotto sfasciando il sociale attraverso Sernagiotto (l'assessore con la pistola), anche finanziando birrerie con i fondi per i disabili ed altre "amenità" simili, di cui spero si occuperà la magistratura
Inviato Domenica 17 Maggio 2015 alle 20:21

Chiedo scusa Vanni, ho esposto male il pensiero...non mi riferivo a te nella frase "chi dei due racconta balle!". Penso comunque che chi poggia la propria campagna elettorale sugli errori degli altri non abbia proposte sensate da esporre, è uno stile un po' becero che non fa onore a nessuno, fermo restando tutto quello che ho scritto prima nel commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network