Quotidiano | Categorie: Politica

Moretti capolista Nordest, Sbrollini: grande opportunità per Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Aprile 2014 alle 17:40 | 1 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, PD - «Un segnale forte e dirompente». Daniela Sbrollini, all’uscita dalla Direzione Nazionale del PD, plaude l’approvazione delle liste per le Elezioni Europee di maggio. «Cinque donne alla guida delle cinque circoscrizioni. Questa scelta al femminile ha un significato politico nettamente positivo che supera ampiamente il concetto di quote rosa».

Per la circoscrizione nord est, sarà Alessandra Moretti a guidare la lista. «La nostra città ha finalmente l’opportunità di avere nel Parlamento Europeo una rappresentanza vicentina, e per di più donna. In circoscrizioni così ampie, la visibilità è un elemento chiave che favorisce la stessa competitività. Noi giochiamo la ‘carta Moretti’, figura giovane e in grado di parlare ad un vasto pubblico. Una scelta positiva che si pone anche come segnale di rinnovamento se confrontata ai nomi che stanno emergendo nello schieramento di centrodestra del nord est».
Proprio nell’ottica del rinnovamento, Sbrollini in Direzione ha votato contro la deroga che permetterebbe a Gianni Pittella di candidarsi nonostante abbia superato il limite dei mandati previsti dallo statuto del PD: «Insieme ad altri colleghi, ho voluto rimarcare la mia contrarietà alle deroghe e ora, vista la mancata unanimità, sarà la commissione di garanzia del partito a stabilire se concedere o meno questa eccezione».


Commenti

Inviato Giovedi 10 Aprile 2014 alle 07:36

Apprezzavo la Sbrollini, ma le difese o apprezzamenti d'ufficio non le si addicono!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network