Monti si sente abbandonato dai poteri forti: lapsus freudiano o ammissione di colpa?
Venerdi 8 Giugno 2012 alle 22:05 | 0 commenti
Riceviamo da Gabriele Tasso, Rappresentante Studenti Senato Accademico Università di Verona, e pubblichiamo
"I poteri forti mi hanno abbandonato" dice Monti in seguito ad un burrascoso Consiglio dei Ministri. Ebbene sì, il governo tecnico dopo qualche mese di vita inizia a vacillare e proprio il Presidente del Consiglio Mario Monti sta iniziando a trovare qualche difficoltà a governare.
Proprio questo Governo che fin dal suo insediamento è stato accusato di essere espressione dei poteri forti, delle lobby finanziarie e delle multinazionali (vuoi perché Monti stesso era presidente della Trilareral Commission, vuoi perché è per lui usuale prendere il tè delle 5 p.m. con gli amici del Club Bilderberg), nella figura del suo portavoce ha fatto la sua prima ammissione. Quei poteri forti, con i quali i legami erano stati perentoriamente negati, adesso sembrano aver negato il loro supporto. Noi poveri cittadini ignoranti pronti a bere e digerire ogni sorta di bugia, di fronte ad una simile dichiarazione, una domanda ci viene spontanea: "caro Monti, come fanno i poteri forti ad averti tolto il supporto, se tu stesso hai dichiarato pochi mesi fa di non avere con loro alcun tipo di legame?" Sarà forse stato un lapsus freudiano?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.