Quotidiano | Categorie: Politica

Mondiali di ciclismo, Gianni Rolando: "ricordate Salvini, Zaia e Rucco in piazza delle Poste..."

Di Note ufficiali Mercoledi 19 Settembre 2018 alle 22:21 | 2 commenti

ArticleImage

Mondiali di ciclismo su strada a Vicenza? Il presidente del comitato organizzatore Pasqualin - scrive Giovanni Rolando, consigliere comunale Pd della Commissione Sviluppo e appassionato della bici - intervistato dai tg locali, oggi si dice pessimista. E' una questione di soldi. Non pochissimi ma nemmeno una cifra impossibile se alla più classica e importante manifestazione al mondo di ciclismo in un  giorno, ci si tiene davvero. Con tutte le ricadute positive che ne deriverebbero per il territorio berico, veneto e italiano. In una terra, quella vicentina, che tanto ama la bici.

Non si trovano due milioni di fideiussione, si racconta; poco più di una collinetta da scalare  che per la "filiera" oggi al governo costituita dalla Città capoluogo, Regione del Veneto, Governo centrale, appare come l'Everest, insormontabile da scalare.
Salvini e Zaia e Rucco, in piazza delle Poste a Vicenza in campagna elettorale avevano garantito tutto l'appoggio a Vicenza in caso di vittoria alle elezioni della destra leghista per obiettivi qualificanti. Se questo è il risultato c'è di che dubitare nella capacità di  questa catena di comando di portare a casa risultati ambiziosi di portata internazionale.
Si può ancora continuare a  sperare che qualcuno in questa filiera rinsavisca? E si adoperi sulla linea del traguardo a battere allo sprint  la cittadina svizzera, quella che oggi  appare più che mai favorita?  
Zaia Salvini Di Maio e Conte, i quattro al comando,  provateci ancora! 


Commenti

Inviato Giovedi 20 Settembre 2018 alle 00:17

Questo Pd, è ormai alla fine. Non sa cosa dire, nemmeno cosa fare, se non contrastare il lavoro degli altri! Ora Rolando, invece della ruspa, ormai consunta, è diventato esperto di bici (mai visto pedalare) e pensa al mondiale di Pasqualin e (ri)cadute forse dal triciclo! Caro consigliere, perché non apre un gazebo a Santa Croce, per quella porcheria di Ristorante japonese, oppure si da muove per aggiustare il Ponte sul Bacchiglione che porta alle piscine, oppure completa i lavori in Via Monte Cengio che durano da 6 anni, oppure pensi alla ex Zambone alla bonifica che dura 15 anni con i soldi della Regione. Perché non pensa ai problemi degli anziani dell' Ipab invece che alle bici da mondiale. Lo sport caro Consigliere, deve essere prima praticato, programmato per la gioventù e la salute, poi vengono gli Eventi con tanto di Coca Cola, ma nessun vantaggio………..anti droga! Mala tempora currunt.
Inviato Giovedi 20 Settembre 2018 alle 07:58

Occasione persa per promuovere i valori dello sport e le bellezze del territorio, con importanti ricadute sociali. Non c'è altro da dire.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network