Quotidiano | Categorie: Politica

Molto rumore per nulla? La Cordova sul clamore mediatico che l'ha coinvolta: "solo un fraintendimento"

Di Matteo Moschini Giovedi 10 Dicembre 2015 alle 13:08 | 2 commenti

ArticleImage

Nei giorni scorsi la stampa locale ha fatto trapelare l'indiscrezione in merito al fatto che l'operato dell'assessorato alla partecipazione, retto da Annamaria Cordova, non fosse stato apprezzato dalla maggioranza dell'Amministrazione. Il sindaco Achille Variati ha difeso la sua "squadra", ma dalla Cordova non era stata ancora pronunciata parola.

Parola che ha rivolto a noi, sostenendo sia stato, in fondo, "Più che altro un fraintendimento."

"Stiamo facendo degli incontri di maggioranza", continua "e le tematiche in elaborazione sono molte. Ma l'assessorato alla partecipazione, anche se è presieduto da me, è un affare di tutta la giunta, e nessuno è contrario al lavoro che stiamo facendo. Certo, in famiglia non sempre si va d'accordo, ma quelle che mi sono state rivolte erano solo critiche costruttive. Che si stia lavorando, e bene, mi sembra sia un dato di fatto, anche per la reazione che hanno avuto alcuni alla notizia."

Insomma, tanto rumore per nulla? 


Commenti

Inviato Giovedi 10 Dicembre 2015 alle 13:50

L'assessorato alla Partecipazione, come si è visto dispone di una cifra di circa 350. mila € da bilancio che, secondo il giovane capogruppo PD in consiglio comunale, dovrebbe essere gestito con Bilancio Partecipativo che in "politichese " vorrebbe dire la decisione di chi foraggiare, con "soldi pubblici" spetta ai GIOVANI del Partito di "maggioranza relativa" cioè PD, invece che con la partecipazione di TUTTA ' La città! Come vorrebbe democrazia, trasparenza, correttezza, vedi INFORMA GIOVANI di cui non filtra nulla! Perché non pensiamo ogni tanto all' Informa Anziani visto che sono gli unici a Pagare?
Inviato Venerdi 11 Dicembre 2015 alle 00:01

e.... i Comitati di Quartiere? Non dovrebbero essere istituzionalizzati per iniziativa dell'Assessore alla Partecipazione. Altrimenti di che partecipazione si tratta? Forse di quella decisa dalla Giunta e della Maggioranza in Consiglio comunale?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network