Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Modifiche alla circolazione per la Mille Miglia la settimana prossima

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Maggio 2013 alle 19:02 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - La “Mille Miglia”, gara automobilistica di auto storiche, raggiungerà Vicenza giovedì 16 maggio a partire dalle 19. Le auto, provenienti da Verona, entreranno da Ponte Alto e percorreranno viale San Lazzaro, viale Verona, corso San Felice e Fortunato per proseguire lungo l'asse di corso Palladio fino a piazza dei Signori. Per garantire lo svolgimento della manifestazione è prevista la chiusura della circolazione, dalle 19 alle 1.30 circa, in corso San Felice, nei tratti da piazzale De Gasperi a piazzale Giusti e da piazzale Giusti alla rotatoria di viale Milano.

La gara automobilistica entrerà in centro storico da piazzale De Gasperi, per poi percorrere piazza Castello, corso Palladio, contrà Cavour, piazza dei Signori, piazza Biade, contrà Santa Barbara, ancora corso Palladio, piazza Matteotti, Levà degli Angeli, ponte degli Angeli, piazza XX Settembre, contrà San Pietro, viale Margherita, viale Risorgimento Nazionale.
Da viale Risorgimento Nazionale il corteo svolterà su viale Dante, imboccando la salita verso Monte Berico. Inizierà qui il tratto della prova a cronometro che, seguendo viale Dante, viale X Giugno, piazzale della Vittoria, la dorsale dei Berici e strada della Commenda, terminerà sulla Riviera Berica.
Le strade interessate dalla prova a cronometro saranno chiuse al traffico, e non saranno percorribili nemmeno dai residenti, dalle 19 alle 01.30 circa.
La Mille Miglia 2013, che si svolgerà dal 16 al 19 maggio, è la nota una corsa automobilistica di lunga distanza che si disputò in Italia per ventiquattro volte, dal 1927 al 1957. Attualmente si presenta sotto forma di gara automobilistica di regolarità classica per auto d'epoca. La partecipazione è limitata alle vetture prodotte non oltre il 1957 che avevano partecipato alla corsa originale. Il percorso (Brescia-Roma andata e ritorno) è lo stesso della gara originale.
Tutte le informazioni sulla Mille Miglia sul sito www.1000miglia.eu.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Viabilità, Mille Miglia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network