Quotidiano | Categorie: Fatti

Uscita ufficiale dalla Ztl, modifiche alla circolazione in contrà Apolloni e nelle vie limitrofe

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Ottobre 2016 alle 16:42 | 1 commenti

ArticleImage

Come ufficializzato nel dopo giunta di oggi dall'assessore Marco Antonio Dalla Pozza, seguito dell'uscita ufficiale dalla zona a traffico limitato, contra' Apolloni e contra' Canove sono di nuovo percorribili da tutti i veicoli con il vantaggio che il parcheggio Canove diventa raggiungibile non solo da Largo Goethe, ma anche da contra' Pusterla. “Come preannunciato alcuni giorni fa, a seguito del ritorno a senso unico di Levà degli Angeli e del venir meno delle ragioni che avevano imposto la modifica, ovvero l'eliminazione di un possibile itinerario di attraversamento viabilistico dal comparto nord a quello sud-est del centro storico, da ieri mattina contra' Apolloni è uscita ufficialmente dalla zona a traffico limitato – ha dichiarato l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza –.

È stata, perciò, spenta la telecamera, tolta la cartellonistica e sono stati invertiti alcuni dei sensi marcia nella zona in modo da creare quella che in gergo si chiama “stanza” a vantaggio dei residenti nella zona. Se prima avevamo due strade che salivano entrambe da contra' Apolloni verso Santo Stefano, da ieri, con l'inversione di un senso di marcia, ci sarà un ricircolo per i residenti nella zona. I veicoli da provenienti da contra' Pusterla e diretti al parcheggio di Santa Corona potranno, invece, ricominciare a svoltare anche a sinistra verso contra' Apolloni e contra' Canove”.

Contra' Apolloni e contra' Canove sono, pertanto, di nuovo percorribili da tutti i veicoli con il vantaggio che il parcheggio Canove diventa raggiungibile non solo da Largo Goethe, ma anche da contra' Pusterla. Contestualmente viene cambiato il senso di marcia di alcune vie limitrofe: contra' Motton Pusterla in direzione contra' delle Canove, contra' Zanella in direzione contra' Apolloni e il tratto di piazzetta Santo Stefano compreso fra stradella Santo Stefano e contra' Zanella in direzione di quest’ultima.
La segnaletica relativa alla ZTL, precedentemente posizionata in contra' Apolloni, è stata spostata all'ingresso di stradella Santo Stefano, che, diventando così il nuovo varco elettronico della zona a traffico limitato. 
“Con questo intervento abbiamo portato a termine un iter che ha visto coinvolte diverse vie della città – ha aggiunto l'assessore –, anche con soddisfazione per quanto riguarda via IV Novembre attualmente molto più scorrevole rispetto a un tempo”.


Commenti

Inviato Martedi 11 Ottobre 2016 alle 18:57

Per la madonna, questo ne inventa una al giorno! Assessore alla: sostenibilità, progettazione, al verde, ai parchi, alle scoasse, all'urbanistica (vedi altro), al lavaggio strade, alle multe, alle bonifiche : vedi Zambon; Dal Molin; della Seriola non si parla. Ogni giorno si INVERTE un senso di Marcia con nuovo progetto, creazione di nuove STANZE; segagione di alberi, mai più impiantati, dimenticavo Assessore alla Segnaletica, ci sono più cartelli a Vicenza che in tutto il resto d'Italia. Non rido. Mi resta solo da piangere! Amen. Ecco perché voterò NO!!!!!! Perché certi incapaci, non possa distruggere il FUTURO dei miei NIPOTI! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network