Quotidiano | Categorie: Sindacati

Mobilitazione della Cgil contro l'ultima manovra e quella che verrà

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Ottobre 2011 alle 20:23 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil Vicenza  -  Noi non ci rassegniamo: da lunedì assemblee pubbliche contro l'ultima manovra finanziaria (e quella che - purtroppo - ancora verrà). Un'altra manovra è ancora possibile!

"Continua la mobilitazione della Cgil contro la manovra finanziaria del governo Berlusconi, contro le leggi delega che devono ancora dispiegare tutti i loro effetti e in vista - purtroppo - di un ennesimo provvedimento di cui si sente già parlare. Con l'assoluta certezza che altre manovre finanziarie siano possibili per dare un diverso futuro al Paese, la Cgil vicentina sta organizzando più assemblee pubbliche in provincia per illustrare le proprie proposte. Ad esse sono invitati a parlare quattro Sindaci, la cittadinanza e le forze politiche ed amministrative" dichiara Marina Bergamin, segretaria generale Cgil Vicenza.

"Il 28 ottobre a Roma manifesteranno i pensionati. Tutti devono sapere quanti sacrifici sono chiesti loro, mentre ad altri, i più ricchi, non è chiesto nulla o quasi ... Di qui il nostro impegno in tutte le nostre Leghe pensionati della provincia, per far conoscere e per mobilitare" Igino Canale, segretario generale Spi Vicenza.
Si inizia Lunedì 17 Ottobre 2011 alle ore 15.00 con PIOVENE ROCCHETTE (Sala Riunioni Biblioteca Civica).
Il secondo appuntamento si svolge a LONIGO sempre Lunedì 17 ottobre 2011 alle ore 20.30 (Sala Convegni - P.zza Garibaldi): sarà presente anche il Sindaco di Lonigo Dr.Giuseppe Boschetto.
Mercoledì 19 ottobre alle ore 15,30 è la volta di THIENE (sala riunioni biblioteca) con la partecipazione di Alberto Toldo, Sindaco di Valdastico.
Giovedì 20 ottobre alle ore 9 tocca ad ARZIGNANO (Sala Riunioni San Rocco). Ai temi della manovra si aggiungeranno quelli legati al fenomeno dell'evasione fiscale: oltre ai sindacalisti della Cgil vicentina sarà presente Carmine Ruocco, Coordinatore regionale Funzione Pubblica CGIL per le Agenzie Fiscali.
Sabato 22 ottobre alle ore 9 a CAMISANO (cinema Lux) al dibattito pubblico sulle ricadute della manovra finanziaria sugli Enti Locali parteciperà il Sindaco di Torri di Quartesolo Diego Marchioro.

Lunedì 24 ottobre alle ore 20 a BASSANO DEL GRAPPA presso la Sala Tolio - Via J. Da Ponte 37 si parlerà di crisi occupazionale, manovra finanziaria e situazione degli Enti Locali. Sono state invitate le Amministrazioni locali.
Infine Mercoledì 26 ottobre 2011 ore 15.00 a POJANA MAGGIORE (Sala Riunioni Fogazzaro) assemblea pubblica su: costi della politica, aggregazione degli enti locali, tagli nei trasferimenti statali, privatizzazione dei servizi pubblici, federalismo fiscale. Ha assicurato la sua partecipazione il Sindaco del Comune di Poiana Maggiore Gabriele Cavion.

Leggi tutti gli articoli su: Cgil Vicenza, Marina Bergamin, Mobilitazione, Manovra

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network