Mobilitazione del personale uffici MIUR, a Vicenza all'ex Provveditorato agli studi
Mercoledi 18 Maggio 2016 alle 17:23 | 0 commenti
FP-CGIL, CISL-FP, UIL-PA annunciano il via alla mobilitazione dei lavoratori del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con lo slogan: 'La scuola siamo anche noi! Buona scuola o scuola alla buona?' Fp Cgil Cisl Fp e Uil Pa promuovono una giornata di mobilitazione il 19 maggio in tutta Italia delle lavoratrici e dei lavoratori degli uffici centrali e regionali del Miur. Un'iniziativa promossa, spiegano i sindacati, “per contrastare il degrado dei servizi alla scuola pubblica†e per rivendicare “più personale per rafforzare gli uffici, più risorse per incentivare la produttività , più rispetto per la dignità del nostro lavoroâ€.
I sindacati dei servizi pubblici di Cgil, Cisl e Uil per queste ragioni promuovono il 19 maggio una mobilitazione in tutta Italia, attraverso assemblee nei luoghi di lavoro e volantinaggi, perché “per contrastare il degrado dei servizi del Miur, non possiamo più aspettareâ€.
A Vicenza l'assemblea si svolgerà dalle ore 9 alle ore 10 a cui seguirà l'incontro con il Dirigente per ribadire la grave carenza di organico del personale.
Il personale in servizio è di 54 unità compreso il personale distaccato dalle scuole. La popolazione scolastica provinciale è di 120.169 alunni. Il corpo docenti consta di 10.187 unità , mentre il personale non docente è di 2.859
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.