Mister Palladio Finanziaria finisce nel libro bomba di Mucchetti
Mercoledi 28 Novembre 2012 alle 05:00 | 0 commenti
Il maladense Roberto Meneguzzo, dominus della vicentina Palladio Finanziaria, è finito all'interno di una intricatissima vicenda fatta di diramazioni indecifrabili e di liason dangereuse con soggetti russi di primissimo livello, tra incroci azionari andati a vuoto e manovre ordite dalle parti di palazzo Chigi al tempo del governo Berlusconi.
Lo racconta nel suo ultimo libro, Confiteor, in queste ore nei negozi, Massimo Mucchetti, vicedirettore del Corsera il quale ieri a pagina 33, ne riportava alcuni passaggi chiave che riguardano il plenipotenziario di Berlusconi al Cremlino Valentino Valentini e proprio Meneguzzo. Il volume edito da Feltrinelli, è un lungo dialogo, fitto di considerazioni, retroscena, riferimenti a «simboli massonici» e indiscrezioni ad altissimo livello fra lo stesso Mucchetti e Cesare Geronzi, ex big delle Generali nonché tra i banchieri più influenti del Paese sino a qualche mese fa. Ma che cosa dice esattamente il banchiere rispetto ai due?
«Valentini, che parla correntemente il russo, era l'emissario del governo italiano presso il Cremlino e mi risultava abbastanza legato a Roberto Meneguzzo. Un dettaglio che fa capire molte cose».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.