MIS, FN, SDS: "Campiello Libero", finalmente?
Mercoledi 13 Maggio 2015 alle 22:14 | 0 commenti
Movimento Italia Sociale, Sovranità e Difesa Sociale e Forza Nuova intervengono con una nota comune sull' operazione di controllo attuata dalla Questura martedì 12 maggio al residence Campiello
Le federazioni vicentine di Movimento Italia Sociale, Sovranità e Difesa Sociale e Forza Nuova intendono manifestare il proprio apprezzamento per l’ operazione di controllo portata a termine nella giornata di ieri dalle forze dell’ ordine (Polizia, Guardia di Finanza e Vigili Urbani) al Campiello.Ricordiamo come i nostri tre movimenti politici, unitamente ad alcuni proprietari di appartamenti situati nel residence, sono i promotori della serie di iniziative denominata “Campiello Libero†(si sono succeduti, nell’ arco degli ultimi mesi, una conferenza stampa, due manifestazioni ed una passeggiata per la sicurezza nei quartieri San Lazzaro e Pomari) volte a sensibilizzare le istituzioni cittadine e l’ opinione pubblica sul problema del degrado che, partendo dal Campiello, investe tutte le zone limitrofe. Non possiamo che esprimere, quindi, soddisfazione per questa importante e decisa azione delle forze dell’ ordine, giunta a seguito anche degli sforzi da noi profusi per richiamare l’ attenzione sulla gravità della situazione.
Annotiamo, dunque, l’ impegno della Questura, che ha mantenuto fede concretamente alle rassicurazioni fornite ai promotori del comitato “Campiello Liberoâ€, che chiedevano, appunto, l’ effettuazione di un censimento all’ interno del famigerato complesso abitativo di viale San Lazzaro, e ne sottolineiamo il valore anche come messaggio positivo lanciato alla comunità vicentina in ordine ad un più efficace contrasto al degrado ed alla criminalità in città .
Se però, da un lato giungono segnali positivi, allo stesso tempo non possiamo esimerci dal constatare la completa mancanza di ascolto e di risposta da parte dell’ Amministrazione Comunale, sempre più sorda alle molteplici manifestazioni di malcontento da parte dei cittadini, spesso catalogate come frutto di eccessivo allarmismo, come manifestazioni di intolleranza e razzismo e, nel nostro caso, come speculazioni a fini politici.
Da parte nostra riteniamo che solo nel momento in cui agli sforzi della Questura si aggiungerà una manifesta volontà di invertire la rotta da parte degli altri responsabili istituzionali dell’ ordine pubblico e della sicurezza cittadina, Sindaco in testa, potremo assistere ad un cambio di passo e di risultati sul piano della sicurezza a Vicenza.
Qualora registrassimo una variazione di tendenza da parte della maggioranza politica in Comune, contrariamente a quello che credono coloro che, strumentalmente, ci accusano di speculare sul tema per ottenere consenso, ne saremmo ben felici, come forze politiche e come privati cittadini.
Purtroppo, per ora, ancora troppe sono le criticità , inutile enumerarle, che richiedono la messa in campo di un serio programma per il ripristino dell’ ordine sul nostro territorio.
Gian Luca Deghenghi – Movimento Italia Sociale
Stefano Boschiero – Sovranità e Difesa Sociale
Daniele Beschin – Forza Nuova
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.