Mincato, Cciaa di Vicenza, non vuole fermata Tav in città, ma Variati spende per averla
Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 12:32 | 0 commenti
Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Consiglieri Pdl - Interrogazione
Giovedì 24 novembre 2011, aula magna Bo di Padova : convegno Banca d'Italia sul Nordest, ore 16,30 tavola rotonda. intervento di Vittorio Mincato presidente della CCIAA di VIcenza: dopo il consueto attacco alle imprese perchè di ridotte dimensioni, tema riproposto anche a livello territoriale (città troppo piccole, etc.), il Presidente arriva ad occuparsi di alta velocità .
E dopo aver ricordato le sue battaglie contro le fermate nelle città intermedie della linea Milano-Roma, compiute quando era nel consorzio che ha realizzato l'opera (come Eni e Fiat), Il Presidente Mincato ha affermato che l'alta velocità Milano-Venezia Non dovrebbe avere Nessuna fermata intermedia: né Brescia, né Verona e neanche Padova. Vicenza non ha meritato nemmeno una citazione!
Chiedo :
Se il Sindaco di Vicenza sia a conoscenza di questa posizione, e se essa sia stata espressa anche in sedi vicentine?
Se questa è la posizione del Presidente Mincato che senso ha che l'amministrazione Comunale continui a spendere, in assenza di alcuna pianificazione, risorse per verificare la possibilità di una stazione a Vicenza Ovest, su un progetto "voluto e pensato" dalla Camera di Commercio?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.