Minaccia di morte ad un attivista dell'ENPA del nucleo di Vicenza
Martedi 27 Marzo 2012 alle 23:42 | 0 commenti
On. Andrea Zanoni, Idv - Missiva di avvertimento di pericolo di vita nei confronti di un attivista dell'ENPA e della sua famiglia. Zanoni (IDV) "Intollerabile affronto. I responsabili vanno puniti."
Inquietante lettera quella ricevuta lo scorso giovedì 22 marzo da un attivista dell'ENPA del nucleo di Vicenza, operante nell'Alto Vicentino. Infatti, la missiva conteneva minacce di morte nei confronti suoi e della sua famiglia. Il Volontario a breve presenterà denuncia alle autorità competenti contro ignoti, anche se quasi certamente la minaccia proveniva dall'ambiente della caccia o dei bracconieri di quaglie.
Questo volontario dell'Alto Vicentino da tempo si occupa con le Guardie dell'ENPA degli abusi in tema di altane di caccia, nonché di allevamenti e bracconaggio di quaglie.
"É un affronto intollerabile" dice l'eurodeputato IDV Andrea Zanoni, impegnato da sempre nella tutela della fauna selvatica e nel contrasto alla caccia, "faremo quadrato attorno a questo volontario e a tutte le altre guardie dell'ENPA, impegnate sul territorio per proteggere la fauna selvatica dai continui abusi dei cacciatori. Darò tutto il supporto necessario a quest'amico, finché i responsabili di tale gesto non verranno smascherati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.