Migliori condizioni di accesso al credito
Mercoledi 17 Marzo 2010 alle 12:40 | 0 commenti
CNA Vicenza
CNA VICENZA: LE IMPRESE INNOVATIVE E LE NEO-IMPRESE MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI ACCESSO AL CREDITO
Vicenza - La stretta creditizia rischia di inasprirsi se ci sarà una Basilea 3, ma le imprese che mirano ad innalzare il loro livello di innovazione possono godere di garanzie in più. A spiegarlo è il presidente di Confidi CNA Nereo Sella. «E' operativo il sostegno che la Regione Veneto, tramite l'azione 1.2.1 del Piano Regionale 2007-2013, ha messo in campo per promuovere la concessione di garanzie da parte dei Confidi su finanziamenti e operazioni di leasing a medio lungo termine - spiega Sella.«L'agevolazione pubblica consente ai Confidi aderenti all'iniziativa di elevare la propria quota di garanzia consortile fino al 80% dell'importo richiesto dalle imprese associate, a fronte di finanziamenti e leasing finalizzati ad investimenti correlati a progetti di ricerca e innovazione. Si tratta di operazioni mirate a progetti di ricerca industriale, innovazione del processo e organizzativa, trasferimento tecnologico e sviluppo sperimentale».
La garanzia vale anche per le nuove imprese, infatti può essere prestata per qualsiasi tipo di investimento - non solo legato a progetti di ricerca e innovazione - nel caso di nuove attività , costituitesi da non più di 24 mesi dalla data di presentazione della domanda di garanzia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.