Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio,Franzina,Rucco e le scoperte di Rolando

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Agosto 2010 alle 20:16 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Maurizio Franzina, Francesco Rucco, PDL  -  Pensavamo di lasciare tranquillo il nuovo Presidente dell'IPAB Rolando che sta apprendendo e conoscendo un ente che in passato ha solo criticato.

Infatti in piena solitudine (il CDA si è riunito solo una volta per nominare il presidente poi i consiglieri non si sono più visti) sta incontrando tutti, l'ultimo impegno qualche giorno fa con l'ex segretario CISL funzione pubblica Dei Zotti.

Ma Rolando è in evidente crisi di immagine, prima sulla stampa e tv c'era spesso, grazie anche al ruolo di Capogruppo e presidente della commissione sociale,magari a lanciare i suoi strali sull'IPAB e su Meridio.
Allora ha pensato di costruire notizie affascinanti e succose in un crescendo giornalistico che lo ha portato agli onori della cronaca nel mese di agosto varie volte.
Ma non sappiamo se Rolando "c'è o si fa" oppure dov'era in tutti questi anni, altrimenti ricorderebbe alcune cose:

- Stampa del 6/8/2010 dice Rolando "ho scoperto la Ruetta" in un magazzino e subito conferenza stampa....
La Ruetta da sempre patrimonio del Salvi e di San Zulian la tirò fuori il CDA (Meridio Casetto Rucco Belloni Risuglia) nel 2002 dalle soffitte. Grazie poi alle iniziative dei promotori delle manifestazioni di Trastevere in arte, Anversa e alla circoscrizione 1 pres. Finizio, venne fatta sfilare per le vie della zona con la banda; e i portatori indossavano le divise di San Zulian che sono anche i colori del Salvi, verde e bianco.
Poi negli anni successivi l'AMCPS chiese di riprodurla a grandezza naturale e venne esposta in piazza dei Signori.
Infine il Commissario Zenere con lettera firmata molto prima che Rolando diventasse Presidente, autorizzò il Comune ad utilizzarla ed incaricò Zanini Giovanni del restauro.
Il Presidente Rolando non ha avuto in tutto ciò nessuna parte.

- Stampa del 14 /8/2010 i corridoi segreti del Proti, i quadri del Maganza, l'archivio storico ecc.
Viene da chiedersi se Rolando viva in un altro Pianeta. Gli ricordiamo:
2001 Mostra "La Carità a Vicenza" in Basilica Palladiana con presentazione in sala Bernarda, 27.000 visitatori aperta 6 mesi, ed uno splendido catalogo "L'Archivio Ritrovato" rifiutando di cedere l'archivio che risale al 1200 alla Bertoliana il CDA dell'epoca Pres. Meridio,soprattutto per volontà della consigliera Verlato, fece catalogare l'archivio e pubblicare il libro. Un grande lavoro di pazienza e competenza di Otello Bullato.
2005 Teatro sensoriale nelle cantine segrete del Proti, iniziativa che durò l'intero agosto e settembre curata dalla Compagnia Teatrale Archibugio a Salve di Massimiliano Taurino.
Iniziativa ripetuta nel 2006 al Palazzo Serbelloni con la stessa compagnia che presentò "Ephemera:HumanaPapilo" unospettacolo-esperienza su prenotazione.

- 13/8/2010 "Rolando assegneremo una Villetta che la Sig. Trentin ci ha lasciato all'associazione che si occupa dei bambini autistici".
Il provvedimento con questa scelta è stato deliberato dal Commissario Zenere ancora a Maggio ben prima della Presidenza Rolando.

Allora visto l'infaticabile attivismo del Presidente Rolando sulla Stampa è da chiedersi se abbia la stessa attenzione per gli anziani ospiti residenti nelle strutture:

- 9/8/2010 la Sig.a Augusta al Salvi compie 103 anni età invidiabile che si festeggiava con i familiari gli operatori i volontari il personale religioso, il CDA il Presidente ed il Sindaco o un suo rappresentante.
Mancavano: il Presidente Rolando, il nuovo CDA, il Sindaco o un suo Assessore.

Premesso quanto sopra si chiede se

Per quale motivo il Sindaco o un suo rappresentante ed il Presidente Rolando o il suo CDA non hanno portato il saluto della città e partecipato ai festeggiamenti della Sig. Augusta che ha compiuto 103 anni

Se abbiano in programma studi sui sotterranei dell'Istituto Proti e visto che gli stessi interessano sicuramente il Palazzo Serbelloni, non ritengano di soprassedere alla vendita del Palazzo Serbelloni inserita nell'accordo di Programma.


I Cons. Comunali

Meridio Gerardo
Franzina Maurizio
Rucco Francesco

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network