Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio: Variati e Cicero, dei cambia bandiera

Di Pietro Cotròn Venerdi 30 Luglio 2010 alle 14:09 | 0 commenti

ArticleImage

Al termine della conferenza stampa odierna, di cui riferiremo a breve e tenuta in coppia col Consigliere della Lega Nord, Patrizia Barbieri, sulla viabilità di Ponte degli Angeli e Contrà San Pietro, Gerardo Meridio lancia uno strale con un doppio destinatario, il sindaco Achille Variati, che tende ad allargare la sua maggioranza con l'Udc e con Impegno a 360°, e Claudio Cicero, ex assessore alla Mobilità della giunta Hüllweck.

Riferendo dei prossimi contatti con l'attuale assessore alla Mobilità Antonio Dalla Pozza per parlare dei problemi affrontati oggi e per i quali il consigliere del PdL accusa Dalla Pozza di scarsa conoscenza tecnica e di poca sensibilità verso i residenti e i commercianti, Gerardo Meridio dichiara testualmente: "E' possibile, però, che l'interlocutore cambi  breve con Claudio Cicero, che, non 'inseribile' nella Giunta come assessore, verrà 'gratificato democristianamente' rimanendo consigliere ma con delega alla Mobilità e alle Infrastrutture e ai relativi uffici, in cui da tempo scorazza indisturbato.  Senza voler entrare nel merito di questa sua già attiva ingerenza e riconoscendo a Cicero una competenza tecnica e del fare sicuramente superiore a quella che sta dimostrando l'attuale assessore Antonio Dalla Pozza e di cui l'attuale Amministrazione trarrà un beneficio, questa operazione dimostra che questa Amministrazione, che ha avuto i voti dal centro sinistra, sta volgendo la barra sempre più a  destra, non potendosi certo definire Cicero nè centrista, come potrebbe essere Pecori dell'Udc, nè, tanto meno di centro sinistra. Siamo di fronte a un doppio cambio di bandiera e au un esempio chiaro di incoerenza, sia di variati che di Cicero. Gli elettori, e sono sicuro che a dicembre si andarà a votare, visto che l'obiettivo chiaro di Variati, in rotta di collisione col Pd grazie al Manifesto Verso Nord, è il Senato, sapranno valutare l'uno e l'altro".

E a proposito delle ventilate elezioni amministrative anticipate non poteva mancare la domanda sulle scelte che a Vicenza faranno i finiani dopo lo strappo di Berlusconi col loro leader nazionale, Gianfranco Fini, che potrebbe portare a quelle elezioni nazionali che chiuderebbero il cerchio delle previsioni di Meridio a livello locale: "A Vicenza da tempo i consiglieri ex An hanno scelto Sergio Berlato e non il finiano Conte, per cui tutti, da Abalti, a Rucco fino a Sorrentino sono e rimarranno nel PdL, cosa che avverrà anche per gli ex An in Provincia. Se Conte avrà consensi questi certo non sono al livello dei massimi rappresentanti comunali e provinciali."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network