Meridio su Marghera accusa Variati: Vianello presidente Aim e alleanza con Bruno Carta
Sabato 12 Marzo 2011 alle 21:40 | 0 commenti
Abbiamo ricevuto, insieme ad altri media, da Gerardo Meridio una nota che pubblichiamo qui in dettaglio in quanto alle notizie già pubbliche Meridio aggiunge e collega fra loro ipotesi di assoluto rilievo, che sintetizza nella volontà di Variati di assegnare la presidenza futura di Aim a Dario Vianello e nel possibile accordo elettorale dell'attuale sindaco, contro il ricostituendo asse Dal Lago, con la parte di Pdl che nella pratica, oltre che ufficialmente, si rapporta a Bruno Carta e al segretario provinciale Zanettin.
Le azioni di richiesta di danni al vecchio Cda di Aim, controllata al 100% dal Comune con Variati suo "legale" rappresentante, sarebbero ora in via di ‘sostituzione' con un accordo bonario (vedi il documento diviso in pag. 1 e pag. 2) perché i vecchi amministratori coinvolti potrebbero rivalersi anche contro Vianello (difficilmente proponibile a quel punto come presidente).
Inoltre, rileva Meridio, tra i vecchi amministratori, parte in causa diretta delle azioni prima intentate dalla Aim, c'è proprio Bruno Carta, possibile attore dell'accordo elettorale per le amministrative del 2003. Tutte ipotesi da verificare, ovviamente, ma che, se fossero vere o credibili, oltre a confermare la nostra lettura di fatti da noi già riportati, a cui si aggiungerebbe l'ipotesi politica, ci farebbero capire il perché dei silenzi alle nostre domande da parte del sindaco (e di Fazioli) sulle vicende Aim-Ecoveneta-Maltauro-vecchio Cda. Silenzi a quel punto non più giustificabili se non con risposte chiare e complete anche alle altre domande che nascono dalle affermazioni di Meridio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.