Inchieste | Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio su Marghera accusa Variati: Vianello presidente Aim e alleanza con Bruno Carta

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 12 Marzo 2011 alle 21:40 | 0 commenti

ArticleImage

Abbiamo ricevuto, insieme ad altri media, da Gerardo Meridio una nota che pubblichiamo qui in dettaglio in quanto alle notizie già pubbliche Meridio aggiunge e collega fra loro ipotesi di assoluto rilievo, che sintetizza nella volontà di Variati di assegnare la presidenza futura di Aim a Dario Vianello e nel possibile accordo elettorale dell'attuale sindaco, contro il ricostituendo asse Dal Lago, con la parte di Pdl che nella pratica, oltre che ufficialmente, si rapporta a Bruno Carta e al segretario provinciale Zanettin.

Le azioni di richiesta di danni al vecchio Cda di Aim, controllata al 100% dal Comune con Variati suo "legale" rappresentante, sarebbero ora in via di ‘sostituzione' con un accordo bonario (vedi il documento diviso in pag. 1 e pag. 2) perché i vecchi amministratori coinvolti potrebbero rivalersi anche contro Vianello (difficilmente proponibile a quel punto come presidente).

Inoltre, rileva Meridio, tra i vecchi amministratori, parte in causa diretta delle azioni prima intentate dalla Aim, c'è proprio Bruno Carta, possibile attore dell'accordo elettorale per le amministrative del 2003. Tutte ipotesi da verificare, ovviamente, ma che, se fossero vere o credibili, oltre a confermare la nostra lettura di fatti da noi già riportati, a cui si aggiungerebbe l'ipotesi politica, ci farebbero capire il perché dei silenzi alle nostre domande da parte del sindaco (e di Fazioli) sulle vicende Aim-Ecoveneta-Maltauro-vecchio Cda. Silenzi a quel punto non più giustificabili se non con risposte chiare e complete anche alle altre domande che nascono dalle affermazioni di Meridio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network