Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio si candida, ecco perchè Variati vincerà

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 28 Ottobre 2012 alle 10:47 | 0 commenti

ArticleImage

«Quale sarebbe il suo programma di governo?» chiede Nicola Negrin su Il Giornale di Vicenza di oggi a Gerardo Meridio, consigliere del Pdl che annuncia di candidarsi alle primarie del Pdl contando di poter mediare tra le varie anime del partito senza anima. «Costruirei un centrodestra forte che deve basarsi sull´alleanza con la Lega. Ma non solo: vedo anche Fli e Udc, se riuscirà ad uscire da questo vincolo che ha con Variati».

In questa risposta del consigliere volenteroso e pacificatore sul programma che viene confuso, come è tipico della massima parte di quelli che fanno i politici, con le alleanze per realizzarlo c'è la grossa debolezza di questo tipo di candidatura: ti dico con chi mi metterò d'accordo ma non ti dico (non so?) per fare cosa..

E c'è il presupposto della conferma di Variati, che oltre che fare il politico, in cui è bravissimo, prova anche a fare politica quando dice: «mi alleerò con chi condivide il mio programma». Che, piaccia o non piaccia, è chiaro sia per quello che il sindaco uscente (per poco?) propone sia per gli ultimi passi compiuti, col Pum, col Piano degli interventi, con la promozione della Vicenza turistica sinonimo di arte e cultura, nè più nè meno che una parte significativa del progetto della città futura.

E quando Meridio, una delle menti nel quadro attuale del centro destra ma anticipato o spiazzato dall'accasamento di Maurizio Franzina chez Variati (che poi non è uno che "perdoni" facilmente i vecchi scontri personali  almeno che non gli convenga), dice anche che il sindaco «non rappresenta la popolazione: è solamente bravo a fare l´equilibrista e a tenere i contatti con il mondo, grazie a un sistema di comunicazione», ci verrebbe da dargli un consiglio: si cerchi uno spin doctor vero, caro Meridio, che non le faccia qualificare come cattivo quell'equilibrismo che lei proprio vuol esercitare nel centro destra diviso e che le spieghi come comunicare anche il programma e non solo le possibili alleanze.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Gerardo Meridio, primarie, Nicola Negrin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network