Meridio: perle di viabilità in via Btg. Monte Berico
Lunedi 29 Novembre 2010 alle 17:01 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Pdl -  Al Signor Sindaco del Comune di Vicenza, al Signor Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Vicenza
Domanda di AttualitÃ
Le perle della Viabilità in via Battaglione Monte Berico
Recentemente è stata modificata la viabilità nella zona di San Felice per creare una pista ciclabile che come conseguenza, ha ridotto da due a una, le corsie per il traffico.
Sicuramente hanno ragione da vendere, i commercianti nel prevedere le probabili colonne di autoveicoli che si formeranno lunga la strada, per la delizia e salute dei ciclisti che useranno la nuova pista ciclabile. Ma nell'ambito della modifica viaria della zona è interessante notare l'attenzione prestata dall'amministrazione sulla viabilità e segnaletica in Via Battaglione Monte Berico:
La segnaletica ingenera confusione, in quanto, vi è la nuova e la vecchia contemporaneamente che danno disposizioni diverse; la vecchia dispone la corsia preferenziale per gli autobus a destra e per gli autoveicoli a sinistra; la nuova invece impone la corsia preferenziale per gli autobus a sinistra e per i veicoli a destra (vedi foto allegata).
La fermata degli autobus è a destra e d'altronde anche le porte degli automezzi sono ugualmente a destra. Quindi a meno che la fermata non venga spostata, ma non si sa dove, visto che Corso San Felice, dopo le modifiche della viabilità ha una sola corsia, gli autobus continueranno ad andare sulla corsia di destra dove c'è la fermata.
Quindi la corsia preferenziale spostata a sinistra non serve a nulla e per spostarsi a destra nella fermata gli autobus violeranno il codice della strada.
Tutto ciò premesso con la presente domanda di attualità chiedo al sindaco o al consigliere delegato di riferire in consiglio Comunale
Il Cons. Comunale Meridio Gerardo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.