Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio, PdL: polizza assicurativa del Comune per garantire risarcimento danni alluvionati

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Novembre 2010 alle 19:12 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, PdL  -  Durante il Consiglio Comunale del 15 Novembre scorso nel corso della lunga discussione sull'alluvione ho presentato, per il PDL, un ordine del giorno che ha ottenuto 8 voti favorevoli della minoranza e 16 contrari della maggioranza e quindi è stato respinto.
L'ordine del giorno n 1 che riporto, aveva lo scopo di attivare la polizza assicurativa del Comune di Vicenza al fine di garantire i cittadini alluvionati che si fossero rivolti al comune per il risarcimento dei danni.

"Premesso che:
• dalla dichiarazione dello stato di allarme proclamato dalla regione il sabato 30/10/2010 ore 14.00 e l'attivazione delle procedure di allerta sono passate quasi 30ore;
• dal momento in cui il fiume si è innalzato a livelli pericolosi e l'avviso dato sono passate diverse ore;
• l'amministrazione comunale ha usato solo 2 pattuglie in servizio per avvisare la popolazione e solo quelle del centro storico senza utilizzare altre forze dell'ordine e non avvisando altre zone della città che saranno invece allagate, nonostante queste prescrizioni fossero contenute nel piano di emergenza.
Tutto ciò premesso
Il Consiglio Comunale
Invita il Sindaco e la giunta ad attivare la compagnia di assicurazione della Pubblica Amministrazione per la responsabilità civile verso terzi al fine di garantire idonea copertura ai danni subiti dai nostri concittadini in occasione dell'alluvione."

Spiace l'insensibilità dell'Amministrazione Comunale che predica bene, scaricando sullo stato le varie responsabilità anche di eventuali fondi non sufficienti ... ma razzola male, nel momento in cui potrebbe fare qualche cosa, a favore dei concittadini danneggiati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network