Meridio, Pdl: ingiusto far pagare Imu sulle case degli anziani ospiti in casa di riposo
Sabato 14 Aprile 2012 alle 21:12 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Consigliere Pdl - È sconcertante che questo governo tassi gli anziani applicando l'IMU sulle case degli anziani ospiti in casa di riposo. Ancora più vergognosa la puerile giustificazione per il mantenimento della tassa. Secondo qualcuno per non pagare l'IMU gli anziani si precipiterebbero in casa di riposo. Come dire: per non pagare mille euro di tassa Imu all'anno, ne pago 20.000 all'anno di retta in casa di riposo.
Forse giustificazioni simili vengono da quei tecnici o politici che non conoscono la cruda realtà della non autosufficienza o dell'Alzheimer e di malattie gravi per le quali si e spesso costretti al ricovero in strutture. Credo che un anziano pagherebbe più volentieri l'Imu che la retta in casa di riposo. Fare pagare entrambe mi pare eccessivo ed ingiusto. Mi auguro che il Comune Vicenza, se non riesce ad esentare gli anziani ospiti in casa di riposo, costituisca un fondo per rimborsarli. In tal senso presenterò un emendamento al bilancio del Comune di prossima discussione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.