Meridio: Ipab lottizzata con nuovo Cda
Venerdi 23 Luglio 2010 alle 20:52 | 0 commenti
Gruppo Consiliare Pdl - Come da copione Variati dopo avere lottizzato AMCPS poi AIM applica la stessa logica partitocratica per la nomina all'IPAB.
I nomi sono frutto del manuale cencelli e a dimostrazione di questa spartizione, dell'inutilità del bando per le candidature e della decantata democrazia Variatiana, rileviamo come solo Cristofori fosse nella lista dei 91 candidati.
Tutti gli altri 4, Rolando, Vanna Santi, Bernardini, e Gozzi hanno presentato la domanda in questi giorni di riapertura dei termini. Quindi a Variati non andavano bene gli altri ed ha suggerito a questi di presentare la domanda in questi giorni.
Ma allora a cosa sono serviti i bandi ?
Variati ha continuamente criticato la nomina del precedente CDA reo di essere "politico" ed aveva promesso la nomina di tecnici. Ma dove sono ?
Come sempre Variati predica bene ma razzola male.
Dove sono le esperienze nel sociale ? negli anziani? La sensibilità di cui parlava ?
Non esprimiamo giudizi sui nuovi consiglieri e sulle loro esperienze politiche o professionali, li vedremo all'opera e da questo giudicheremo.
Il nuovo presidente Rolando, brilla per coerenza, dopo avere detto più volte di non essere interessato all'IPAB, dimostra quale era il vero obiettivo di due anni di aspra guerra al precedente CDA e a Meridio.
Voleva la poltrona di presidente per se stesso.
Il decreto di commissariamento, prevedeva la sistemazione dei conti dell'IPAB che il Commissario, Variati e Rolando ritenevano disastrati e uno statuto nuovo.
A distanza di 8 mesi la verità comincia ad emergere con l'approvazione sotto silenzio del conto consuntivo 2009 gestito per 11/12 dal precedente CDA. E dimostra che il precedente CDA ha sistemato i conti chiudendo il consuntivo a -250 mila €. E se fosse rimasto ora l'IPAB sarebbe in attivo.
Ma allora a cosa serviva il commissariamento ?
In realtà c'è forte preoccupazione per i posti vuoti che in questi mesi sono aumentati producendo forti perdite economiche. Vedremo i risultati del commissario e del nuovo cda con il prossimo consuntivo.
In realtà Variati dopo avere criticato in campagna elettorale, le politiche del precedente CDA, le ha sposate e poi ha voluto gestirle direttamente nominando un cda politico.
I Consiglieri Comunali PDL
 Franzina Maurizio, Rucco Francesco, Sorrentino Valerio, Zoppello Lucio, Abalti Arrigo, Meridio Gerardo, Zocca Marco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.