Meridio: basta inutili polemiche, più polizia e anche l'esercito per la sicurezza
Venerdi 29 Ottobre 2010 alle 14:58 | 0 commenti
Gerardo Meridio, PdL - Tutti uniti per una maggiore sicurezza nella nostra città ?Â
Da settimane la cittadinanza di Vicenza assiste, un po' attonita, alle continue polemiche sulla sicurezza nella nostra città . E nota, da un lato, una classe politica amministrativa divisa, astiosa e inconcludente, dall'altro il ripetersi di episodi sempre più gravi di delinquenza, culminati con ferimenti, risse, accoltellamenti ecc. in angoli della città come Campo marzo.
La tentazione più comune dei cittadini è chiudersi in casa e abbandonare questi spazi. In questo modo diventano terra di nessuno o meglio della delinquenza. Non sempre il rifugiarsi in casa aiuta, peraltro anche in queste settimane si assiste a furti negli appartamenti, nei garage, per non parlare dell'incremento dei furti di biciclette (è toccato pure a me). Cosi come altri fenomeni di microcriminalità che sembravano appartenere ad epoche passate sono ricomparsi. "La settimana scorsa mi hanno rubato i capponi e le mele"
In questo clima il PDL rivendica la positività delle passate scelte sulle guardi volontarie in campo marzo e le ordinanze della passata amministrazione e critica la gestione Variati.
L'Assessore Dalla Pozza rimanda al destinatario le critiche chiedendo al PDL e alla Lega, al governo della nazione di intercedere sul Ministro Maroni per l'invio di forze di Polizia. I sindacati di polizia lamentano la riduzione degli organici trasferiti ad altre questure.
Nel contesto il cittadino pensa che anche la polizia municipale potrebbe essere impiegata in modo diverso: "meglio una multa in meno ed un vigile in più nelle zone pericolose"
Ma la conclusione è che la classe politica amministrativa in questi casi deve smettere di fare polemiche o le prime donne ed unirsi e assieme a sindacati di polizia e alle categorie economiche battere i pugni a Roma e pretendere nuove forze di polizia, l'esercito o quello che serve per dare una risposta alla città a tutta la città quella di destra di sinistra di centro.
Solo cosi si riesce ad ottenere qualche cosa.
Per questo propongo al Sindaco di convocare tutte le forze politiche imprenditoriali e sindacali e siglare assieme un documento da mandare al governo.
Chi non ci sta se ne assumerà le responsabilità nei confronti dei cittadini.
Il Consigliere Comunale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.