Quotidiano |

Menù di Natale, nel portale Confcommercio le proposte dei ristoranti vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Dicembre 2012 alle 12:15 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza  -  Nei ristoranti vicentini il prossimo pranzo di Natale è per tutti i gusti e per tutte le tasche: c'è il menu tradizionale e quello creativo, con prezzi che possono soddisfare tutte le esigenze. Ma ciò che più conta è che la scelta del locale giusto la si può fare comodamente davanti al computer, confrontando i piatti proposti e i vini abbinati, guardando le foto del ristorante e consultandone tutte le caratteristiche (capienza, facilities offerte, modalità di pagamento accettate ecc.).

L'iniziativa è dell'Associazione provinciale Ristoratori-Confcommercio, che ha in questi giorni creato un'apposita sezione sul portale www.ristoratoridivicenza.it, dedicata proprio ai menu di Natale dei locali vicentini. Ad oggi sono 65 i ristoranti che hanno deciso di anticipare su Internet le loro proposte, suddivise in tre fasce di prezzo: fino a 35 euro, da 36 a 50 euro e oltre i 50 euro, ma la sezione è in continuo aggiornamento con nuovi menu.
A scorrere i vari antipasti, primi e secondi piatti che si potranno gustare in questa speciale occasione, si scopre che sulla tavola di Natale i veri protagonisti saranno soprattutto i sapori del territorio: dall'immancabile broccolo fiolaro di Creazzo al broccolo di Bassano; dalle patate di Rotzo alle mille declinazioni di formaggi quali l'Asiago, il Vezzena, il Morlacco; dai funghi locali fino all'abbinamento con i vini vicentini.
La tradizione occupa comunque, anche quest'anno, un posto d'onore: molti i locali hanno inserito in menu dei "classici" come i tortellini in brodo, il bollito e il cappone, mentre si punta sulla creatività in particolare negli aperitivi e negli antipasti, oltre che nel dessert.
Ampio, dunque, il panorama delle proposte dei cuochi del territorio, che mai come per il Natale, sfoderano il meglio della loro fantasia ed esperienza. E per chi sceglie di trascorrere la festa fuori casa, mettendo "a riposo" almeno in questo giorno i fornelli, la scelta migliore è di cercare il locale ed il menu più adatto collegandosi al sito www.ristoratoridivicenza.it, dove con pochi click è possibile individuare il ristorante più consono alle varie esigenze, sia in base alle portate, sia per la sua localizzazione, sia per il prezzo. A questo proposito va segnalato che molti ristoranti propongono promozioni speciali per i bambini. "Con questa iniziativa - dichiara Emanuele Canetti, presidente dell'Associazione provinciale Ristoratori-Confcommercio - vogliamo offrire un servizio in più ai vicentini, fornendo in modo pratico ed immediato una significativa panoramica di quanto i nostri chef prepareranno per Natale. Già negli anni passati questa opportunità è stata molto apprezzata, basti pensare che nel 2011 abbiamo superato la quota di 3mila utenti che hanno consultato questa sezione. Il vantaggio, poi, è ovviamente anche per i ristoratori, che attraverso il web possono ampliare considerevolmente il proprio raggio d'azione, promuovendo la loro offerta a migliaia di potenziali clienti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network