Quotidiano |

Mense scolastiche, Abalti: Moretti fa come Ponzio Pilato

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Dicembre 2011 alle 13:32 | 0 commenti

ArticleImage

Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, consiglieri comunali Pdl  -  Apprendiamo dalla stampa di oggi gli esiti dell'incontro tra dirigenti del Comune, presidi e rappresentanti dei genitori sul delicato problema delle mense scolastiche cittadine. Come temevamo, e come del resto ci ha ormai abituati questa Amministrazione, si è deciso.....di non decidere. Nessuna certezza sul rischio aumenti per il prossimo anno, nessun impegno serio per migliorare i criteri del bando, nessuna rassicurazione per le migliaia di famiglie che devono fronteggiare una crisi pesantissima.

Ma la perla di oggi dell'assessore Moretti è straordinaria....."lasceremo alle scuole facoltà di decidere in piena autonomia cosa fare...", come dire, arrangiatevi, noi ce ne laviamo le mani.
In sostanza, se ai nostri figli dovremo dare il panino sarà colpa dei presidi, che hanno deciso in autonomia.
In un colpo solo la Moretti scarica sia i genitori che i presidi.....
Diversamente dall'assessore all'Istruzione, più impegnata a presenziare che ad amministrare, riteniamo che le risposte ai genitori siano un dovere dell'Amministrazione e che queste risposte debbano trovare sostanza nei provvedimenti che si dovranno mettere in atto proprio da parte dell'assessorato all'istruzione.
Li elenchiamo per chiarezza:
il costo dello scodellamento sia sostenuto dal Comune e non dai genitori
venga inserito nel bilancio di previsione la voce specifica dell'adeguamento strutturale delle scuole per poter servire la multiporzione;
il Comune eserciti la sua funzione di coordinamento del servizio mensa nell'interesse delle scuole e dei genitori e non lasci soli né gli uni né gli altri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network