Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Meglio un tecnico che degli incompetenti: lo sostiene Parolin

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Dicembre 2012 alle 21:18 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luciano Parolin e pubblichiamo.

Governo Monti, sostenuto praticamente dal 90% dei parlamentari, dopo la sua caduta, è rinnegato e considerato abusivo, perché non eletto dal popolo. E’ opportuno ricordare che con il porcellum, nessun Deputato o Senatore è eletto dal popolo, ma tutti 963 sono nominati dai segretari dei partiti,in quanto non è possibile sulla scheda elettorale, esprimere una preferenza, cioè non si può scegliere.

Questa è la porcata! Monti è stato chiamato al capezzale della “moribonda” Repubblica Italiana bisognosa di ossigeno, affinché fosse riportata in vita, con la respirazione bocca a bocca.Sicuramente ci è riuscito. Ma come mai è stato chiamato un tecnico? Perché tutti gli altri non sapevano cosa fare e non lo sanno ancora, sono cioè incompetenti! Monti e il suo Governo hanno fatti il lavoro sporco che i due B..B…Bersani e Berlusconi non volevano fare per non perdere voti,questo è il dramma! Ai partiti non piacciono i tecnici e gli scienziati, troppo bravi per i loro gusti!Ma nessuno ha detto loro che se il banco salta, per prima cosa si riducono stipendi, pensioni INPS, depositi bancari e postali come avvenuto in Grecia? Perché in cinque anni Pd e PdL in primis, non hanno ridotto il finanziamento pubblico ai Partiti che è la causa primaria del dissesto economico del Paese vedi Lazio, Lombardia, ex Margherita? La vogliamo finire? Io ho fiducia nei tecnici, al mio cardiologo non chiedo se ha la tessera di partito, mi basta sappia fare il suo mestiere. Ho insegnatotecnica per 40 anni. Ma chi sono i tecnici? La parola deriva dal greco (téchne) "arte" nel senso di "perizia" cioè"saper fare", "saper operare". Infine è l'insieme delle conoscenze e delle norme seguite in una attività, intellettuale, manuale o di governo. Le norme, le leggi ed i regolamenti, possono essere acquisite, in vari modi, trasmesse dalla tradizione o applicando leggi scientifiche,quando si verifica il passaggio dalla teoria alla pratica. La tecnica implica conoscenze, competenze,metodi, strategie (programma e programmazione) identificazione degli obiettivi e dei mezzi più opportuni per risolvere problemi. Il tecnico (es.Monti) è colui che sa come fare, perché fare, comerisolvere positivamente situazioni problematiche problem solving.

Leggi tutti gli articoli su: Luciano Parolin, Mario Monti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network