Meglio un tecnico che degli incompetenti: lo sostiene Parolin
Giovedi 27 Dicembre 2012 alle 21:18 | 0 commenti
Riceviamo da Luciano Parolin e pubblichiamo.
Governo Monti, sostenuto praticamente dal 90% dei parlamentari, dopo la sua caduta, è rinnegato e considerato abusivo, perché non eletto dal popolo. E’ opportuno ricordare che con il porcellum, nessun Deputato o Senatore è eletto dal popolo, ma tutti 963 sono nominati dai segretari dei partiti,in quanto non è possibile sulla scheda elettorale, esprimere una preferenza, cioè non si può scegliere.
Questa è la porcata! Monti è stato chiamato al capezzale della “moribondaâ€Â Repubblica Italiana bisognosa di ossigeno, affinché fosse riportata in vita, con la respirazione bocca a bocca.Sicuramente ci è riuscito. Ma come mai è stato chiamato un tecnico? Perché tutti gli altri non sapevano cosa fare e non lo sanno ancora, sono cioè incompetenti! Monti e il suo Governo hanno fatti il lavoro sporco che i due B..B…Bersani e Berlusconi non volevano fare per non perdere voti,questo è il dramma! Ai partiti non piacciono i tecnici e gli scienziati, troppo bravi per i loro gusti!Ma nessuno ha detto loro che se il banco salta, per prima cosa si riducono stipendi, pensioni INPS, depositi bancari e postali come avvenuto in Grecia? Perché in cinque anni Pd e PdL in primis, non hanno ridotto il finanziamento pubblico ai Partiti che è la causa primaria del dissesto economico del Paese vedi Lazio, Lombardia, ex Margherita? La vogliamo finire? Io ho fiducia nei tecnici, al mio cardiologo non chiedo se ha la tessera di partito, mi basta sappia fare il suo mestiere. Ho insegnatotecnica per 40 anni. Ma chi sono i tecnici? La parola deriva dal greco (téchne) "arte" nel senso di "perizia" cioè"saper fare", "saper operare". Infine è l'insieme delle conoscenze e delle norme seguite in una attività , intellettuale, manuale o di governo. Le norme, le leggi ed i regolamenti, possono essere acquisite, in vari modi, trasmesse dalla tradizione o applicando leggi scientifiche,quando si verifica il passaggio dalla teoria alla pratica. La tecnica implica conoscenze, competenze,metodi, strategie (programma e programmazione) identificazione degli obiettivi e dei mezzi più opportuni per risolvere problemi. Il tecnico (es.Monti) è colui che sa come fare, perché fare, comerisolvere positivamente situazioni problematiche problem solving.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.