Mediobanca, BPVi, Ansa e i ladri online di caramelle
Sabato 30 Aprile 2016 alle 22:02 | 0 commenti
Piazzetta Cuccia è pronta a un sottoscrizione importante di azioni BPVi rilevandole dal Fondo Atlante che oggi ne detiene di fatto oltre il 90%: questo è il lancio dell'agenzia Ansa che vi proponiamo di seguito con alcune nostre considerazioni aggiuntive mentre c'è chi, ladro di polli o caramelle, fate vobis, dopo aver "copiato" in maniera illecita la conferma del nostra anteprima sull'allungamento della data di sottoscrizione dei suddetti titoli, utilizza senza avere il relativo contratto le news dell'Ansa. Eppure regola assoluta per avere una... voce maiuscola contro chi si accusa di malaffari sarebbe avere, prima, pagare, poi, e rispettare, infine, per primi contratti e licenze d'uso e di elaborazione. Ma questa è la Vicenza che noi combattiamo perchè assomiglia sempre di più a certi preti di cui si dice che si debba fare quel che dicono ma non quel che fanno.Â
Tornando al grosso ordine per circa 75 milioni di euro delle azioni da 10 centesimi della Banca Popolare di Vicenza da parte di Mediobanca, l'istituto di Piazzetta Cuccia, secondo l'Ansa, appunto, ha chiesto di sottoscrivere una quota di circa il 5% dell'aumento della BpVi anche se l'effettiva sottoscrizione delle azioni è subordinata alla quotazione a Piazza Affari della Vicenza, su cui Borsa Italiana dovrebbe esprimersi lunedì.
Interpellata sull'acquisto della quota, Mediobanca non ha rilasciato alcun commento anche se è immaginabile che il suo acquisto potrebbe aiutare Borsa Italiana a rilasciare la deroga sul flottante minimo (tipicamente il 25% dei titoli) visto che il suo 5% porterebbe il flottante subito intorno al 15% dall'attuale livello.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.