Maxisequestro da parte dei Nas di mozzarelle blu
Sabato 19 Giugno 2010 alle 19:47 | 0 commenti
Adico - Sequestrate 70 mila mozzarelle che una volta aperta la confezione si coloravano di blu (foto La Stampa) presso una importante piattaforma della grande distribuzione a Torino.
Le mozzarelle incriminate provenivano da uno stabilimento industriale tedesco, presso il quale era stato commissionato dalla società italiana che lo commercializza. Al momento i militari dell'Arma non conoscono i motivi della strana pigmentazione che l'alimento assume a contatto con l'aria.
Al momento i carabinieri hanno comunque scongiurato pericoli alla salute pubblica: tutte le mozzarelle blu in circolazione sono state ritirate dal mercato e non c'è il pericolo di trovarne qualche esemplare nei banchi frigo della grande e piccola distribuzione in Italia, anche se ci vorrà qualche giorno per stabilire se contengono sostanze tossiche e solo in questo caso potranno essere formulate ipotesi di reato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.