Maxioperazione sicurezza a Campo Marzo: sequestri di droga e denunce
Martedi 11 Agosto 2015 alle 20:05 | 0 commenti
Prefettura di Vicenza
Nella mattinata odierna il Prefetto di Vicenza, nell'ambito di una Riunione Tecnica di Coordinamento per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, alla presenza delle Forze dell'Ordine, ha incontrato il Sindaco del Comune di Vicenza, dott. Variati, l'Assessore alla Sicurezza, dott. Dario RotondiI e il Comandante della Polizia Locale di Vicenza, dott. Rosini, per analizzare i risultati delle attività di controllo straordinario del territorio, disposte per l'area di Campo Marzo e zone limitrofe a partire dal 5 agosto decorso al fine di contrastare le criticità emergenti nell'ambito dell'ordine e della sicurezza pubblica in quella specifica area del comune di Vicenza.
Le suddette operazioni, condotte dalle Forze dell'Ordine con il supporto di Carabinieri appartenenti al C.I.O. (Compagnia di intervento Operativo) IV Battaglione "Veneto" di Mestre, appositamente intervenuti, hanno portato al controllo quotidiano di circa 50/90 stranieri.
A seguito di tali attività , alcuni stranieri sono stati denunciati a vario titolo, altri sono stati inviati al C.I.E. (Centri identificazione ed Espulsione) per la successiva espulsione.
Sono stati sequestrati alcuni quantitativi di sostanze stupefacenti. Non sono state rinvenute armi.
Visto il buon esito delle operazioni e l'apprezzamento dell'opinione pubblica riscontrato, i servizi di controllo proseguiranno.
Il Comune di Vicenza valuterà l'opportunità di adottare ordinanze per limitare, nelle aree interessate, la vendita e la somministrazione di sostanze alcoliche.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.