Quotidiano |

Mattarella a Vicenza, Usb in piazza: “non applaudiremo”

Di Citizen Writers Sabato 13 Giugno 2015 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

Germano Raniero, USB Vicenza

Manifestazione martedì 16 giugno dalle 11 alle 13 a ponte degli Angeli-piazza XX settembre in occasione della visita di Sergio Mattarella a Vicenza. La venuta del Presidente della Repubblica a Vicenza non vedrà solo i bambini festanti delle scuole Rumor accompagnati dai vari potentati locali tutti in bella mostra.

Mattarella vedrà... e sentirà  anche quei vicentini che non condividono le politiche del governo e dello stato italiano.

Martedì...

Ci saranno gli insegnanti che stanno facendo il blocco degli scrutini contro la riforma Giannin-Renzi.
Ci saranno i pensionati a cui e' stata tagliata la pensione ma che non si accontentano del bonus,
Ci saranno i lavoratori della provincia e di Vi.abilita' costretti nonostante il lavoro ci sia ad essere esuberi.

Ci saranno quelli che non vogliono grandi opere, Tav.

Ci saranno lavoratrici delle coop sfruttate negli appalti che ingrassano politici e criminali.

Ci saranno quelli che considerano il job act una fregatura e non una opportunità.

Ci saranno quelli che pensano che i poveri schiavi migranti se fuggono a loro rischio dalle guerre questi vanno aiutati e non sparati o affondati.
Restiamo umani… non siamo disponibili a essere schiavi, a pagare una crisi economica non nostra con disoccupazione e perdita' di diritti e dignita'.

La manifestazione è plurale  e mette insieme  quei lavoratori e cittadini che vogliono cose diverse; il rispetto, la dignità un lavoro, una scuola non azienda e ognuno con le sue bandiere.

Leggi tutti gli articoli su: Germano Raniero, Usb, Sergio Mattarella

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network