Maternità surrogata, a Vicenza ci sono favorevoli e contrari
Mercoledi 1 Marzo 2017 alle 17:04 | 0 commenti
Una decisione che ha colto di sorpresa, quella della Corte d'Appello di Trento, che ha dato la possibilità a due uomini di essere considerati padri di due bambini nati all'estero grazie alla maternità surrogata. Si tratta de primo caso in Italia e immediatamente sono arrivate le dichiarazioni dei politici. "L'utero in affitto è reato - dice Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) - e il nostro ordinamento non prevede adozioni gay". Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini afferma: "No agli egoismi degli adulti sulla pelle dei bambini". Grande soddisfazione invece tra le associazioni per la tutela delle coppie gay: "Ci auguriamo che tutti i tribunali d'Italia seguano la stessa strada" ha dichiarato l'associazione Famiglie Arcobaleno.
La storia è già nota anche a Vicenza e noi abbiamo sentito cosa ne pensano i vicentini. Alcuni rimangono dell'idea della famiglia tradizionale, mentre altri vedono di buon occhio la possibilità che un bambino possa avere due mamme o due papà .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.