Martini incontra lunedì la Rete degli studenti
Giovedi 15 Settembre 2011 alle 20:35 | 0 commenti
Provincia di Vicenza  - L'assessore Martini apre le porte della Provincia ad un confronto costruttivo con la Rete degli studenti. Per appuntamenti istituzionali in calendario da tempo, l'assessore non ha potuto oggi pomeriggio ricevere la delegazione, composta da una ventina di ragazzi (clicca qui per nostro servizio e link ai video), che si è ritrovata a manifestare davanti a Palazzo Nievo. Ha quindi incaricato la responsabile dell'ufficio provinciale istruzione, Marina Pase, a consegnare una lettera che invita i rappresentanti della Rete ad un incontro giovedì 19 settembre alle 16.30 nell'ufficio dell'assessore.
"Sarò ben felice di illustrarvi le iniziative della Provincia per promuovere e sostenere la scuola vicentina -scrive la Martini- e di ascoltare le vostre proposte di miglioramento."
La Rete, per voce del coordinatore regionale Marco Zabai, ha accettato l'invito e ha già voluto consegnare un documento che contiene una serie di riforme scolastiche ad ampio respiro, relative all'esame di stato piuttosto che alla didattica.
"L'esiguo numero di manifestanti -commenta la Martini- dimostra che la maggior parte degli studenti è più interessata a studiare che a protestare e ripaga gli sforzi della Provincia in ambito di istruzione e di edilizia scolastica. Sforzi che comunque vogliamo far comprendere a tutti, in uno scambio di vedute costruttivo come quello che mi aspetto lunedì."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.