VicenzaPiùComunica | Categorie: Musica

Marracash il "King del Rap" domenica al People Club di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Marracash, noto rapper italiano, sarà a Vicenza domenica 18 dicembre, al People Club. L'evento, organizzato grazie alla collaborazione tra l'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza, un gruppo di giovani rappresentanti dell'underground vicentina e lo stesso People Club, si colloca sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal festival di musica underground "Up side Down", che in due giorni ha registrato oltre 3 mila presenze, grazie ad un'offerta musicale che ha spaziato dalla musica hardcore all'hip hop, dal rap all'elettronica.

In quell'occasione - grazie ad un accordo tra il Comune di Vicenza, il Ministero della Gioventù e l'Anci - sono arrivati a Vicenza noti artisti italiani ed internazionali, tra cui Linea 77, Videomind e Alex Gopher.
"L'assessorato è impegnato a valorizzare stili musicali diversi da quelli tradizionali - dichiara l'assessore alle politiche giovanili, Alessandra Moretti - che tuttavia rappresentano per i giovani delle forme di comunicazione rilevanti. In questo particolare momento, inoltre, ritengo sia importante promuovere forme di aggregazione come questa, che incentivano la lo scambio e la socialità tra i giovani".
Domenica prossima alle 21.30 sarà dunque la volta a Vicenza del rapper milanese Marracash, il cui tour sta registrando un sold out dietro l'altro. Il 31 ottobre scorso del resto è uscito il suo ultimo lavoro e in poche settimane il disco "King del Rap" ha scalato le classifiche arrivando al terzo posto assoluto della classifica degli album più venduti. Un vero fenomeno nazionale che trae le sue origini dai sobborghi di Milano per arrivare sui grandi palchi dei migliori club italiani. Milanese di nascita ma di origini siciliane, Marracash proviene dalla Dogo Gang e prosegue la sua carriera solista con la pubblicazione del suo primo album omonimo. Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il cd autoprodotto Roccia Music, già considerato un cd culto nell'underground e che, senza distribuzione ufficiale, vende 2 mila copie. Collabora poi con numerosi artisti della scena hip hop tra cui J.Ax, Club Dogo, Crookers, Co'Sang e grazie al suo stile unico e allo spessore e la credibilità dei suoi testi sta diventando il simbolo di un'intera generazione. L'ultimo album ha visto altre grandi collaborazioni affiancarsi alle passate, tra la quali spiccano Fabri Fibra, Jake la Furia, Gué Pequeno, Emis Killa, Entics e Salmo.
Sul sito www.ticketone.it è possibile acquistare on line i biglietti, inoltre, sul sito www.people-club.it è presente la lista completa dei rivenditori ufficiali dei biglietti e le informazioni inerenti al pre-party del concerto con la presenza del dj Tayone.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network