Quotidiano |

Marino Breganze dà le dimissioni dalla Presidenza dell'Accademia Olimpica, ma dichiara "la mia buona fede non può essere messa in discussione"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Maggio 2016 alle 11:59 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dall'Accademia Olimpica una lettera del presidente, Marino Breganze, tramite la quale annuncia le sue dimissioni dall'ente
Al signor Vice Presidente Vicario, al signor Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, ai signori Consiglieri, ai signori Accademici Olimpici, Vicenza, 9 maggio 2016. In relazione alla mia presenza nella Banca Popolare di Vicenza e nella Fondazione Roi, nei giorni scorsi - con singolare contestualità di interventi - quotidiani on line locali e qualche Consigliere Comunale hanno chiesto le mie dimissioni dalla Presidenza dell'Accademia Olimpica. Credo che la mia buona fede non possa esser messa in discussione, non foss'altro che per il fatto che io stesso ho investito con fiducia buona parte dei miei risparmi nelle azioni della banca cittadina.

Detto ciò, non è agevole comprendere come possa esservi qualsivoglia connessione con la Presidenza di un organismo finalizzato alla cultura vicentina come l'Accademia Olimpica.
Ciò premesso, spinto esclusivamente dall'amore per l'Accademia stessa e per quanto essa rappresenta per il tessuto culturale berico - e volendo evitare che con la mia presenza (da taluni considerata ingombrante) si possano/vogliano gettare delle ombre circa la sua benemerita  attività -, ritengo che fare un passo indietro possa costituire un gesto significativo della mia incondizionata dedizione nei confronti della prestigiosa Istituzione.
Con la presente, quindi, rassegno, pur con grande amarezza, le mie irrevocabili dimissioni da Presidente.
Colgo l'occasione per ringraziare gli Accademici che lo scorso anno - pressoché all'unanimità - mi hanno eletto come Presidente super partes e, in particolare, quanti profondono il loro generoso apporto senza aver mai smesso di dimostrarmi la loro sincera amicizia e stima.
È ovviamente inteso che il mio impegno e la mia dedizione resteranno immutati.
Marino Breganze


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network