Marino Breganze "allunga" il cognome con quello della madre, la contessa Breganze Capnist
Venerdi 25 Marzo 2016 alle 15:15 | 0 commenti
Il Corriere del Veneto, in un articolo datato 24 marzo 2016, scriveva così: "...il vicepresidente dell’istituto di credito e della Fondazione Roi, diventerà Marino Breganze de Capnist. Questo, infatti, è quello che ha stabilito un decreto del prefetto, Eugenio Soldà , che ha autorizzato la richiesta di modifica del cognome da parte di Marino Breganze. Nulla si sa, al momento, sul motivo alla base del cambio di cognome, ma quel che è certo è che la modifica, approvata nei giorni scorsi e pubblicata sull’albo pretorio del Comune, sarà in vigore dal prossimo 14 aprile."
Un cambio di cognome quello del vicepresidente della Banca Popolare e vice della Fondazione Roi avvolto nel mistero. Fino a ieri. Perché oggi il motivo sembra esserci ed è, per così dire, sentimentale. Tramite le necrologie del quotidiano nazionale Repubblica si può risalire alla morte della madre di Marino Breganze, avvenuta nel 2011, la quale, oltre ad avere il cognome da sposata, ovvero Breganze, aveva anche quello da nubile: Capnist. Ecco allora spiegato l'arcano. L'avvocato Marino Breganze dal 14 aprile prenderà anche il cognome della madre, la contessa Elda Breganze Capnist.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.