Quotidiano | Categorie: Volontariato

Maria Dal Molin, Csv, Azioni Solidali Vicentine, Rua

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Luglio 2010 alle 19:04 | 0 commenti

ArticleImage

La redazione di vicenzapiu.com (e testate collegate) è insieme alla Fnsi contro il disegno di legge Alfano che limita pesantemente la libertà di stampa, ma lo combatte 'informando'.
Maria Rita Dal Molin, Csv, Azioni Solidali Vicentine, Rua

Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato

Cerca la risposta laddove ti è sorta la domanda.Jalal al-Din Rumi
di Maria rita Dal Molin

Cari Volontari,
la scorsa settimana con la scadenza del 30 giugno, abbiamo chiuso la prima fase del bando 2010 relativo al gruppo rosso e verde, completato questa settimana con le ultime raccomandate trasmesse entro i termini previsti.

La Rua l'anno scorsoCon soddisfazione guardo i faldoni rossi e verdi al completo ed il blu che timidamente comincia a prendere forma ... li vedo e li sento carichi delle vostre "Azioni Solidali", animati dall'entusiasmo e dalla voglia di "mettersi in gioco" di questo nostro volontariato vicentino, viva presenza per tutta la comunità locale. A breve inizieremo ad esaminare tutti i progetti pervenuti, in modo da riuscire ad erogare al più presto i primi contributi, che daranno "ali e voce" alle tante azioni solidali che, grazie alle fondazioni bancarie, possiamo attivare.
Auguro un buon lavoro alla Commissione esaminatrice, assicurando da parte nostra puntuali e precise risposte, permettendo a ciascuno di voi di avviare ed organizzare al meglio le diverse fasi dei vostri progetti.
Ora però ho bisogno anche del vostro aiuto ... della vostra presenza, del vostro cuore per far si che la manifestazione annuale dei primi giorni di ottobre, giunta al suo decennale, abiti le piazze di Vicenza con tutta la forza e l'amore di cui ciascuno di noi è capace.
Rinnovo allora ad ognuno di voi la mia richiesta di collaborazione e, prima di andare in vacanza, inviate le vostre adesioni alla decima edizione di "Azioni Solidali Vicentine" che prenderà formalmente avvio con l'evento del 4 settembre promosso dalla neonata Associazione "Comitato per La Rua" che intende restituire a Vicenza la storica manifestazione che per anni ha accompagnato il simbolo di riconoscibilità della città, la Rua, riportandola in piazza dei Signori dopo la sua ricostruzione, su disegno di Andrea Palladio, avvenuta nel 2007.
A presto,

La Presidente
Maria Rita Dal Molin
Info complete
QUI


 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network