Quotidiano | Categorie: Religioni

Marcia Nazionale per la Pace: a Vicenza Abuna Raed, in prima linea a Gaza

Di Edoardo Andrein Giovedi 4 Dicembre 2014 alle 15:19 | 0 commenti

ArticleImage

In vista della Marcia Nazionale per la Pace del 31 dicembre a Vicenza stanno arrivando adesioni da tutta Italia e una testimonianza di prestigio, quella di Abuna Raed, responsabile della Caritas di Gerusalemme, che sarà a Vicenza venerdì 5 dicembre al Palazzo Opere sociali con inizio alle 20.30 sul tema "Vedere la pace da Oriente".

Abuna Raed è sempre stato in prima linea nelle drammatiche vicende che continuano a segnare la Terra Santa, in particolare il fragilissimo territorio della Striscia di Gaza. In una intervista rilasciata all’Agenzia Fides ha dichiarato:

“In quella situazione di sofferenza quotidiana le iniziative dei cristiani, delle loro parrocchie e delle agenzie internazionali da loro animate rappresentano un segno eloquente e apprezzato di testimonianza e di solidarietà con tutta la popolazione”.

Seguiranno appuntamenti con Ael Suleiman, direttore Caritas Giordana, che martedì 9 dicembre con inizio alle 20.30 al Centro Onisto interverrà su "Non dalla guerra" e  giovedì 11 dicembre alle ore 21 al Cinema Araceli la proiezione gratuita di “Torneranno i prati” film di Ermanno Olmi sulla Prima guerra mondiale e  giovedì 18 dicembre al  Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza alle 20.30: "La pace scordata. Anche l’Italia vende armi” con i Crodaioli di Bepi de Marzi.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network