Marcia Nazionale per la Pace: a Vicenza Abuna Raed, in prima linea a Gaza
Giovedi 4 Dicembre 2014 alle 15:19 | 0 commenti
In vista della Marcia Nazionale per la Pace del 31 dicembre a Vicenza stanno arrivando adesioni da tutta Italia e una testimonianza di prestigio, quella di Abuna Raed, responsabile della Caritas di Gerusalemme, che sarà a Vicenza venerdì 5 dicembre al Palazzo Opere sociali con inizio alle 20.30 sul tema "Vedere la pace da Oriente".
Abuna Raed è sempre stato in prima linea nelle drammatiche vicende che continuano a segnare la Terra Santa, in particolare il fragilissimo territorio della Striscia di Gaza. In una intervista rilasciata all’Agenzia Fides ha dichiarato:
“In quella situazione di sofferenza quotidiana le iniziative dei cristiani, delle loro parrocchie e delle agenzie internazionali da loro animate rappresentano un segno eloquente e apprezzato di testimonianza e di solidarietà con tutta la popolazioneâ€.
Seguiranno appuntamenti con Ael Suleiman, direttore Caritas Giordana, che martedì 9 dicembre con inizio alle 20.30 al Centro Onisto interverrà su "Non dalla guerra" e giovedì 11 dicembre alle ore 21 al Cinema Araceli la proiezione gratuita di “Torneranno i pratiâ€Â film di Ermanno Olmi sulla Prima guerra mondiale e giovedì 18 dicembre al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza alle 20.30: "La pace scordata. Anche l’Italia vende armi†con i Crodaioli di Bepi de Marzi.  Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.