Quotidiano | Categorie: Politica

Manifesto anti Variati del Pdl, Filippin: fortuna che si dicono moderati

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Settembre 2012 alle 16:37 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico - "Il manifesto in cui il Sindaco Variati viene accostato al corpo di un cadavere è indecente, morboso e di cattivo gusto. Per fortuna che i dirigenti del Pdl ci ricordano sempre di rappresentare i moderati." Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico si scaglia contro la campagna shock lanciata dal Pdl vicentino.

"Capisco che dalle parti del Pdl regnino agitazione e tensione per il lento e ineluttabile crollo del loro partito, dal Veneto al Lazio, ma credo che strumentalizzare un fatto di cronaca nera per attaccare un sindaco che sta ben governando la sua città, sia un'operazione indecente, che trascende i limiti della civile dialettica politica.
"Da questa campagna diffamatoria, l'immagine di Achille Variati esce ancor più rafforzata - prosegue Filippin - Non solo è un amministratore serio e capace di affrontare e risolvere i problemi di una città complessa come Vicenza, pur in un quadro economico grave e difficile per gli Enti Locali, ma si rende ormai evidente che in città non esiste un'alternativa credibile.
"Voglio dare un consiglio non richiesto al Pdl vicentino: passino meno tempo al cinema, facendosi suggestionare dai film di Dario Argento o Quentin Tarantino, e trascorrano le loro giornate invece ad approfondire i problemi della città e ad incontrare i cittadini. Dalla presenza di una vera opposizione, in grado di formulare proposte e di presentare obiezioni motivate all'attività dell'Amministrazione, trarrebbe vantaggio l'intera città".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network