Quotidiano |

Manifesti di Variati strappati, Bulgarini: atti inqualificabili, verrà fatta denuncia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Maggio 2013 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

Variati 2013 - Il coordinatore della campagna Variati 2013, Jacopo Bulgarini d’Elci, denuncia il continuo danneggiamento dei manifesti elettorali della lista civica “Variati Sindaco” e di quelli dello stesso sindaco Achille Variati: “Episodi inqualificabili che sporcano una campagna elettorale già avvelenata dalle ingerenze esterne portate dal centrodestra. Strappare un manifesto è un gesto di inciviltà, ma è anche il segno di paura del confronto democratico e di mancanza di rispetto verso i cittadini.

Da giorni i manifesti della civica vengono strappati e danneggiati. In diversi casi sono stati del tutto rimossi rendendo necessaria la sostituzione. E’ una cosa che va avanti da tempo, in varie zone della città, con sistematicità: e questa purtroppo è la dimostrazione che non è un caso. Domani i delegati di lista sporgeranno denuncia: e non è neppure detto sia contro ignoti, dato che, dopo l’ennesimo episodio, è stato possibile fotografare in azione gli autori di questo vandalismo pilotato. Plausibilmente legati a due diverse altre forze politiche, visto che, prima o dopo il danneggiamento dei nostri materiali, sono osservabili mentre affiggono manifesti elettorali. Chiunque ci sia dietro queste azioni sappia che la determinazione di Variati, delle liste che lo sostengono, dei candidati al consiglio comunale non si farà certo scalfire dalla loro miseria politica e umana”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network