Manifestazioni studenti, Filippin: Pd al loro fianco, giovani pagano prezzo maggiore
Venerdi 7 Ottobre 2011 alle 19:27 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - "La protesta degli studenti è un grido che deve essere ascoltato. L'inconcludenza del Governo aggrava i costi della crisi e se il paese non cambierà rotta saranno proprio le giovani generazioni a pagare il prezzo più caro". Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, commenta così la mobilitazione degli studenti che ha coinvolto decine di città in tutta Italia.
"L'incertezza del Governo - afferma la Filippin - sta deprimendo la crescita e gonfiando il debito pubblico. In altre parole, il Governo ruba risorse al futuro del paese e quindi ai nostri giovani. Agli studenti che sono scesi in piazza oggi, occorre dare una speranza credibile di cambiamento. Occorre partire da tre cose: maggiori risorse per la ricerca e per il sostegno allo studio, misure fiscali per incoraggiare l'assunzione dei giovani e le forme di imprenditoria giovanile".
"Ieri il mondo intero ha pianto la scomparsa di Steve Jobs: un genio creativo che ha trovato nel suo paese le opportunità di esprimersi e di innovare, creando dal nulla una delle più sensazionali avventure imprenditoriali degli ultimi 30 anni. In Italia, i migliori cervelli scappano sempre di più all'estero. O saremo in grado di arrestare questa emorragia, o l'Italia rischia di diventare una periferia statica, invecchiata e sempre più povera dell'Europa. Costruire l'alternativa a Berlusconi - conclude il segretario regionale del Pd - significa non rassegnarsi a questa china".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.