Quotidiano |

Manifestazioni studenti, Filippin: Pd al loro fianco, giovani pagano prezzo maggiore

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Ottobre 2011 alle 19:27 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, Partito Democratico  -  "La protesta degli studenti è un grido che deve essere ascoltato. L'inconcludenza del Governo aggrava i costi della crisi e se il paese non cambierà rotta saranno proprio le giovani generazioni a pagare il prezzo più caro". Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, commenta così la mobilitazione degli studenti che ha coinvolto decine di città in tutta Italia.

"L'incertezza del Governo - afferma la Filippin - sta deprimendo la crescita e gonfiando il debito pubblico. In altre parole, il Governo ruba risorse al futuro del paese e quindi ai nostri giovani. Agli studenti che sono scesi in piazza oggi, occorre dare una speranza credibile di cambiamento. Occorre partire da tre cose: maggiori risorse per la ricerca e per il sostegno allo studio, misure fiscali per incoraggiare l'assunzione dei giovani e le forme di imprenditoria giovanile".
"Ieri il mondo intero ha pianto la scomparsa di Steve Jobs: un genio creativo che ha trovato nel suo paese le opportunità di esprimersi e di innovare, creando dal nulla una delle più sensazionali avventure imprenditoriali degli ultimi 30 anni. In Italia, i migliori cervelli scappano sempre di più all'estero. O saremo in grado di arrestare questa emorragia, o l'Italia rischia di diventare una periferia statica, invecchiata e sempre più povera dell'Europa. Costruire l'alternativa a Berlusconi - conclude il segretario regionale del Pd - significa non rassegnarsi a questa china".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network