Manifestazione Fiom a Roma, migliaia e migliaia di partecipanti
Venerdi 9 Marzo 2012 alle 13:28 | 0 commenti
PdCI FdS Vicenza - Migliaia e migliaia di partecipanti (oltre 400 da Vicenza, foto della Fiom Cgil Vicenza per VicenzaPiù). Le bandiere rosse della Fiom, quelle nostre con i simboli del lavoro (la falce e il martello), quelle o Tav ... simboli diversi, tantissime persone. Una moltitudine colorata che vuole gridare che non ci sta a pagare la crisi provocata dai padroni. Non è giusto. Quella che manifesta a Roma è la parte seria del paese. Gli onesti che pagano le tasse e che lottano ogni giorno per il lavoro e il futuro.
Noi comunisti italiani siamo al fianco dei lavoratori e della Fiom e difendiamo i diritti che ci siamo conquistati. Ma non basta. Oggi è necessario lottare perché i principi costituzionali siano applicati e perché sia riconosciuto che i lavoratori sono i veri dirigenti di questo paese. E' necessario progettare un nuovo modello di sviluppo. Per fare ciò è necessario costruire un grande fronte progressista e democratico. Il capitalismo cialtrone che Marchionne, Marcegaglia e soci vari vogliono imporci è miseramente fallito. E' ora di cambiare il sistema dalle radici.
Facciamo appello a tutte le organizzazioni che si sentono ancora progressiste e a tutto il popolo della sinistra di unirsi e schierarsi al fianco di chi lotta, oggi, per il futuro di ognuno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.