Quotidiano |

"Campiello libero", gli organizzatori: residenti abbandonati dal Comune

Di Edoardo Pepe Sabato 13 Dicembre 2014 alle 18:10 | 0 commenti

ArticleImage

Gian Luca Deghenghi, Movimento Idea Sociale Vicenza e Stefano Boschiero, Movimento Sovranità e Difesa Sociale annunciano, con l’appoggio di Forza Nuova Vicenza, la manifestazione "Campiello libero" organizzata per venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 21.00 insieme ai proprietari del residence Campiello e residenti del quartiere San Lazzaro che denunciano “le condizioni di estremo degrado nelle quali versa il complesso”.

Ecco lo scopo che si prefissano gli organizzatori della manifestazione:

“Consisterà in una pacifica fiaccolata davanti al Campiello, sarà quello di stimolare una risposta da parte delle istituzioni cittadine, in particolare Sindaco e Prefetto, alla situazione di degrado e delinquenza che dal Campiello si irradia a tutto il quartiere San Lazzaro minando la sicurezza dei residenti, ormai esasperati ed abbandonati dall’ amministrazione cittadina alla mercé di pochi delinquenti stranieri. Non è tollerabile che situazioni di degrado ed illegalità come quella del Campiello e di altre zone della città non vengano affrontate con provvedimenti radicali e azioni decise da parte di chi ha la responsabilità della sicurezza dei cittadini e dell’ ordine pubblico, ingenerando nell’ opinione pubblica il sospetto che manchi la volontà politica di risolvere determinati problemi. In occasione della manifestazione verrà quindi lanciata una proposta precisa, sostenuta da una raccolta firme attualmente in corso,  indirizzata alle istituzioni cittadine, per l’ effettuazione  di un censimento delle presenze abusive ed irregolari all’ interno del residence Campiello. Alla effettiva verifica delle numerose situazioni di manifesta illegalità esistenti nella struttura dovranno far seguito le opportune azioni atte a ripristinare la sicurezza all’ interno della stessa e nel quartiere San Lazzaro”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network