Quotidiano | Categorie: Politica

Manifestazione #BastaRazzismo, c'è anche Daniela Sbrollini: "basta Salvini"

Di Note ufficiali Martedi 31 Luglio 2018 alle 15:28 | 2 commenti

ArticleImage

"L'aggressione a #Daisy Osakue - afferma in una nota la senatrice Pd Daniela Sbrollini - è solo l'ultimo caso di una preoccupante serie di episodi insopportabili. Il ministro dell'interno Salvini non può continuare a minimizzare, o a dare responsabilità immaginarie alla sinistra. Se il Governo non intende fare niente per dare un segnale che argini questo fenomeno che va diffondendosi, dobbiamo dire BASTA. L'Italia non può diventare un Paese dove si ferisce una persona perché ha la pelle nera. Salvini fermi la propaganda a sfondo razzista, che la Lega troppo spesso esercita.

Siamo vicini al punto di rottura". Lo afferma la senatrice Daniela Sbrollini che ricorda come “negli ultimi 50 giorni le manifestazioni di intolleranza legati a motivazioni razziste o a vigliacche giustificazioni improbabili, si sono succeduti in ogni parte d’Italia. Un Ministro dell’interno dovrebbe garantire la sicurezza a tutti, ma ha il dovere di essere perentoriamente chiaro su un concetto. Purtroppo sembra necessario ricordargli che l’art. 3 della Costituzione (sulla quale Salvini ha giurato per diventare Ministro) proclama il principio di uguaglianza di fronte alla legge e quindi il divieto di discriminazione fra cittadini.
Uguaglianza non vuol dire che tutti debbano essere uguali, uguaglianza vuol dire che le differenze che esistono tra gli individui non possono essere giustificazioni per trattamenti discriminatori.
Se il Ministro non vuole vedere la realtà dei fatti, e nemmeno garantire la Costituzione, noi dobbiamo reagire contro ogni intolleranza. Per questo sarò presente alla manifestazione in Piazza San Silvestro oggi a Roma. #BASTARAZZISMO”

Leggi tutti gli articoli su: Razzismo, Daniela Sbrollini, Matteo Salvini

Commenti

Inviato Martedi 31 Luglio 2018 alle 15:51

La sinistra con tutto quello che ha combinato di violento nella storia dovrebbe solo tacere e fare penitenza, invece fa la morale, ovviamente tripla quadrupla secondo quanto conviene.
Inviato Mercoledi 1 Agosto 2018 alle 13:51

Purtroppo, questi non imparano mai! Dopo le batoste elettorali nazionali, regionali, comunali, che li hanno visti sconfitti, si presentano ancora con le solite facce grame di Speranza, "Sapienza", e Martina. Non avendo altro da proporre, ricorrono ai Diritti di Tutti per Tutto, senza ascoltare i cittadini o peggio, senza verificare se la loro politica è capita! Credo proprio di no! Questi hanno di lapidato un PATRIMONIO di Consensi della gente. Alle Europee 40% ora sono al 18%, spariti molti giovani arancioni, gli anziani votano Lega..Non Vi resta che piangere! Invece continuano………..Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network