Manifestazione antifascista a Vicenza, Luca Fantò per il Psi e la lista Insieme: il fascismo è un cancro che non è stato debellato
Sabato 10 Febbraio 2018 alle 14:12 | 1 commenti
Eravamo in molti ieri sera per le strade di Vicenza a manifestare contro i fatti di Macerata. Tanti cittadini, l'ANPI, la CGIL, associazioni, i partiti della sinistra, tutta, tra cui il Psi di cui sono segretario regionale e la lista Insieme di cui il Psi fa parte con Verdi e Area Civica di ispirazione prodiana. Perchè esiste ancora un elemento che tiene Insieme tutti noi che facciamo politica ispirati dai valori di giustizia sociale: l'antifascismo. Di qualsiasi fascismo si tratti e, per quanto grottesco e apparentemenete ridicolo possa apparire, il fascismo è un cancro che non è stato debellato, è in sonno, ogni tanto si palesa e poi torna a vestire i panni grotteschi di alcuni pseudo tifosi, in attesa di tornare a sobillare gli animi.
Noi tutti, che sappiamo cos'è stato l'abomino fascista perchè ce lo hanno raccontato i nostri anziani, lo abbiamo conosciuto dalla viva voce dei partigiani, lo abbiamo conosciuto nelle scuole, noi, la sinistra italiana, siamo e resteremo tutti antifascisti.
Luca Fantò
Segretario Regionale Psi Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.