Manca il numero legale in Consiglio, ma Variati non sia titubante sulla sicurezza
Giovedi 13 Ottobre 2011 alle 19:14 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Coordinatore vicario Pdl - Appare alquanto pretestuosa la motivazione offerta dalla Maggioranza, circa la decisione di far mancare il numero legale in Consiglio Comunale, al momento della votazione degli ordini del giorno proposti dall'opposizione. E' pur vero che al momento del voto erano presenti soltanto 4 consiglieri della minoranza, ma bisogna pur tener presente che nella normalità dei casi l'opposizione non conta fisiologicamente più di sette/max otto membri.
Siamo quindi certi che il numero legale sarebbe stato fatto mancare lo stesso, anche con due o tre consiglieri in più.
Ciò detto, aldilà dell'esito del Consiglio, restano sul tavolo le proposte assolutamente concrete fatte dall'opposizione , per tentare di mettere fine al degrado in alcune zone.
Per mettere una pattuglia dei vigili in via Firenze e qualche custode in Campo Marzo non servono ordini del giorno votati, ma anche una semplice telefonata del Sindaco.
Ci auguriamo vivamente che Variati, recepiti i problemi, sia quello che aveva promesso di essere in Campagna elettorale.
Vorremmo, per il bene della Città , cancellare l'immagine di ieri sera, di un Sindaco titubante, imabarazzato e quasi impacciato, allorchè la consigliere Bottene, spalleggiata da un minaccioso Olol Jackson, lo invitava a non azzardarsi ad invocare i baschi verdi della GDF. E ciò perchè le Forze dell'Ordine, secondo le tesi No global, generano null'altro che Insicurezza!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.