Quotidiano |

Maltempo sotto controllo con Aim Valore città: domani squadra protezione civile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Maggio 2011 alle 22:11 | 0 commenti

ArticleImage

Pierangelo Cangini, Comune di Vicenza  -  Maltempo in città, la situazione è sotto controllo: i tecnici di Aim Valore città continueranno a lavorare durante la notte finchè sarà necessario; domani saranno affiancati da una squadra della protezione civile

Con il passare delle ore i tecnici al lavoro in città stanno risolvendo le situazioni più critiche: Aim Valore città continuerà ad intervenire anche durante la notte. L'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini ha predisposto l'invio di una squadra di lavoro per eseguire piccoli lavori come la rimozione di rami dalle strade e dai marciapiedi a partire da domani.

Dopo aver liberato dall'acqua via Brotton, le attività di Aim si sono concentrate al Moracchino per sistemare la cabina elettrica mal funzionate che ha lasciato senza elettricità alcune abitazioni della zona.
Si sta ultimando la verifica delle scuole per capire se hanno riscontrato dei problemi. Fino ad ora risultano avere alcune parziali infiltrazioni d'acqua le scuole Colombo, Fraccon e lo scantinato della "2 giugno" e la scuola di Laghetto.
Circolazione stradale riaperta anche in strada Sant'Anonino dove erano cadute tre piante che sono state rimosse con l'intervento dei vigili del fuoco. In particolare quella verso ponte Marchese si è abbattuta sui fili della pubblica illuminazione che dovrà essere ripristinata. Rimossa anche la pianta caduta su viale Diaz che impediva la circolazione tra viale Ferrarin e la rotatoria dell'Albera.
Alcuni rami caduti anche in via dei Laghi, lungo la pista ciclabile, all'incrocio tra viale Trieste e via Ragazzi del ‘99.
Tra le segnalazioni pervenute alla polizia locale: una statua di proprietà privata si è abbattuta su un'auto in viale Verona, si è scoperchiato un tetto di una casa in strada di casale, in via Moneta è caduta la parete di un edificio piastrellato privato. Segnalati anche comignoli pericolanti in contrà Busato, corpus domini e in via Palestro.
Crollata anche la vetrata dell'ex cinema Palladio in via Verdi, già messa in sicurezza.
Attualmente risulta non funzionante il semaforo all'incrocio tra strada Pasubio e Maddalene.
In via Colombo una pianta è caduta su cassonetti e cartelloni pubblicitari e attualmente la si sta mettendo in sicurezza; altri cartelli pubblicitari sono divelti anche in altre zone tra cui anche in strada Marosticana.
Un cedimento di mezzo metro della sede stradale è stato riscontrato in strada delle Risare, strada chiusa, in località Polegge.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network