Maltempo, Pittarello: la "base Usa" in aiuto, ce lo suggerisce la vicentina Amy Adams
Sabato 18 Maggio 2013 alle 10:33 | 0 commenti
Andrea Pittarello, Capolista No Privilegi Politici Sì Dal Molin - Vedendo fuori dalla finestra che la tempesta pare passata, sono a ribadire un punto. Noi come Lista No privilegi politici-Si Dal Molin conosciamo bene il mondo che vive la Base Dal Molin e alcuni nostri candidati lavorano proprio dentro la Base. Perchè non si verifichino più questi momenti di panico e anche riconoscendo gli sforzi di tutti per limitare il problema esondazione, proponiamo all'amministrazione comunale per risolvere problemi di calamità naturali come quella di questi giorni di usufruire dell'esperienza degli addetti della Base USA Dal Molin.
Noi ci potremmo fare ambasciatori per chiedere alla Base Dal Molin e agli americani che, dal momento che Vicenza ha dato molto a loro, ci assistano, essendo loro molto preparati ad approntare misure di soccorso e di contenimento del fiume nel caso si verificassero altre problematiche legate alle troppe e continue piogge. Questo passo, noi ne siamo convinti, vedrebbe subito l'interessamento e la pronta risposta positiva di quello che è il Genio militare o civile americano e potrebbe essere un gesto per "umanizzare" il rapporto con questi vicini di casa che vorrebbero dare una mano alla città , Vicenza, che dopo 50 anni anche loro sentono un po' loro o a cui sono legati come una cosa importante della loro esistenza, come ad esempio ha sottolineato anche l'attrice Amy Adams, candidata all'oscar per il film "The Master" (in foto allegata),che ha dichiarato che è orgogliosa di essere nata a Vicenza, dove ha ancora amici e splendidi ricordi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.